Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI MATERASSI ABBANDONATI AL CIMITERO DI GANGALIA, ENNESIMO EPISODIO DI INCIVILTA’

JESI, 28 marzo 2018 – Al di qua del muro il piccolo spazio per il riposo quotidiano, al di la, invece, l’ampio spazio del riposo eterno.

Al di qua l’ennesimo esempio di oltraggio all’ambiente, al di la persone che non possono più esprimere il loro disappunto per la mancanza di rispetto nei loro confronti.

Ci spieghiamo, anche se le immagini rendono bene l’idea.

Ci trovavamo per caso a percorrere ad andatura lenta a causa del fondo stradale pieno di buche la strada della Gangalia quando, arrivati all’altezza del cimitero lo sguardo è stato attratto da una immagine che non ci aspettavamo: accostati al muro di cinta del cimitero di campagna qualcuno ha abbandonato tre materassi, uno “matrimoniale” e due singoli.

Il responsabile (o i responsabili) di tale gesto dovrebbe essere arrivato sul posto a bordo di un furgone con il quale si è addentrato nel terreno dove crescono degli alberi di oliva; dopo alcuni metri i tre materassi sono stati scaricati e appoggiati a contatto della recinzione del cimitero.

Non è la prima volta che quel luogo, che meriterebbe rispetto da parte della gente, viene scambiato come discarica pubblica; fino a qualche mese fa di fronte all’ingresso del cimitero avevano addirittura posto un cassonetto che oggi, fortunatamente, è stato rimosso per rispetto di quanti si recano in quel camposanto per pregare sulla tomba dei loro cari.

 

s.b.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News