Segui QdM Notizie

Ancona

ANCONA BEL CONCERTO DI GIANNA NANNINI, TOCCANTE DEDICA A FABRIZIO FRIZZI

ANCONA, 31 marzo 2018 –  Batte forte il cuore di Gianna Nannini al PalaPrometeo e vola sopra i quasi tremila fans che l’applaudono e cantano con lei dopo due ore di buona musica, di emozioni, di adrenalina pura e di ritmo scatenato ma anche di lirismo soffuso.

Le sorprese vere di un concerto comunque intenso e apprezzato la Nannini le riserva per il finale.

Prima un grande pallone a forma di cuore scarlatto che la cantautrice lancia sulla platea così che la gente ci giochi e si passi il testimone in una sorta di staffetta piena di affetto e di entusiasmo.

Poi “Aria”, l’ultimo bis che regala al pubblico e che la Nannini dedica a Fabrizio Frizzi; un tocco di delicatezza e rispetto dopo una performance condita soprattutto da folgoranti scariche elettriche con la Nannini che dona agli aficionados il meglio di un repertorio ricco e variegato, brani di qualche anno fa e nuovi che però continuano ad entusiasmare e a coplire nel segno: da Fenomenale a Cinema, da Ragazzo dell’Europa a Fotoromanza e poi Profumo, Pensami, Sei nell’anima, America, Bello e Impossibile, Latin Lover, Meravigliosa Creatura.

E i bis con Amore Gigante e Lontano dagli occhi, cover della splendida canzone del 1969 dell’immenso Sergio Endrigo.

E la chiusura intrisa di emozione con Aria e il pensiero per Frizzi.

La senese sempre controcorrente e sempre sensibile mulina il microfono come fosse una frusta, corre sul palco a perdifiato, si cambia di frequente giacche variopinte.

Lo show è un successo che conferma che la buona musica non tramonta mai.

 

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News