Segui QdM Notizie
;

Marche news

Alluvione Ostra, oggi bandiere a mezz’asta per i funerali delle quattro vittime

Messa comune al campo sportivo di Pianello per l’ultimo saluto a Giuseppe e Andrea Tisba, Diego Chiappetti, Fernando Olivi

di Redazione

Ostra, 21 settembre 2022 – L’Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per oggi, 21 settembre, giorno nel quale vengono officiati i funerali delle quattro vittime dell’alluvione del 15 scorso il cui bilancio è di 11 morti e ancora due dispersi: il piccolo Mattia Luconi, 8 anni, e Brunella Chiù, 56.

Le bandiere a mezz’asta saranno esposte nella sede comunale, negli edifici scolastici di ogni ordine e grado e in ogni altro edificio pubblico e privato.

«Invito tutti i cittadini, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive, produttive e i titolari di attività commerciali ostrensi – ha scritto il sindaco Barbara Fanesi – di esprimere la loro partecipazione mediante la sospensione delle attività o, in alternativa, l’abbassamento delle saracinesche, in concomitanza con i funerali, evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino e favorendo la vicinanza e l’abbraccio dell’intera cittadinanza ai familiari delle vittime».

I funerali di Giuseppe Tisba, 65 anni, il figlio Andrea di 25, Diego Chiappetti, 52 anni, e Fernando Olivi, 82 anni, alle 15.30 al campo sportivo di Pianello di Ostra.

Lutto cittadino anche a Trecastelli dove i funerali dell’80enne Maria Luisa Sereni si svolgeranno alle 16 nella chiesa Madonna del Rosario a Passo Ripe.

©riproduzione riservata

News