Segui QdM Notizie

Attualità

Amazon Chiaravalle Domani: no al Consiglio comunale aperto: «Meglio dopo il voto»

Il gruppo di maggioranza respinge la mozione dell’opposizione. «Ora sarebbe solo campagna elettorale, servono risposte concrete dal nuovo Presidente della Regione»

amazon jesi

Chiaravalle – Il gruppo di maggioranza Chiaravalle Domani ha votato contro la mozione proposta dal gruppo di opposizione Insieme per Chiaravalle relativa all’organizzazione di un Consiglio comunale aperto sulla prossima apertura del nuovo hub Amazon in zona Coppetella, a Jesi.

«La nostra decisione -si afferma in una nota – è motivata dalla convinzione che tale Consiglio sarà sicuramente più utile e produttivo se convocato dopo le elezioni regionali, quando il nuovo Presidente della Regione sarà in grado di fornire risposte concrete e autorevoli ai cittadini».




«Convocare un Consiglio comunale aperto in questo momento è, a nostro avviso, solo un esercizio di campagna elettorale, senza alcun beneficio concreto per la comunità».




«Chiaravalle Domani ha proposto di emendare la mozione specificando di indire tale Consiglio dopo le elezioni regionali per votare a favore ma il gruppo proponente non ha accettato la nostra proposta». 

«Il nostro gruppo è impegnato a garantire che le decisioni prese siano nell’interesse dei cittadini di Chiaravalle e che siano supportate da una governance efficace».

«Pertanto, riteniamo che sia più opportuno aspettare l’esito delle elezioni regionali e l’insediamento del nuovo presidente prima di convocare un Consiglio comunale aperto sulla questione dell’impianto Amazon».




© riproduzione riservata

Continua a leggere


Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]