Connect with us

Eventi & Cultura

AMBIENTE / SundayClean Tour, l’evento itinerante di JesiClean

Si parte oggi al Parco di Posatora insieme a Casa dei Giovani di Piero Alfieri

ANCONA, 17 ottobre 2021 – Arriva il SundayClean Tour, l’evento itinerante organizzato dall’associazione ambientalista JesiClean in collaborazione con l’associazione Casa dei Giovani di Piero Alfieri. Un evento nato per unire le forze in nome del rispetto dell’ambiente, un percorso itinerante composto di due date a Jesi e Ancona.

La prima città sarà proprio il capoluogo, dove le due associazioni si incontreranno oggi, domenica 17 ottobre alle ore 10.

Il punto di incontro è il Parco Eraclio Fiorani (Posatora) dove le ragazze e i ragazzi di JesiClean consegneranno a ogni partecipante un kit con cui pulire dai rifiuti abbandonati: sacchi, guanti, bastone targato JesiClean e un oggetto speciale che verrà rivelato solo all’evento.

Saranno due le tappe della giornata: le Terrazze sul mare e l’Antico sentiero del Borghetto.

Sarà il turno di Jesi domenica 7 novembre. All’inizio di ogni incontro, prima della consegna del kit, ci sarà un momento di sensibilizzazione per tutti i partecipanti.

«La collaborazione nasce visti gli stessi ideali che accomunano le due giovani associazioni – fa sapere JesiClean -. Per entrambe è fondamentale rispettare l’ambiente e prendersene cura, e per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto e dell’appoggio di tutti. Per questo l’evento sarà aperto a tutti e completamente gratuito».

(e.o.)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche