Segui QdM Notizie

Jesi

AMMINISTRATIVE 2017 IL MOVIMENTO CINQUE STELLE IN CORSA. QUATTRO GLI ASSESSORI NELLE LISTE DI BACCI

JESI, 28 aprile 2017 – Il ‘Movimento cinque stelle’ presenterà il proprio candidato Sindaco e la propria lista dei consiglieri candidati al prossimo Consiglio Comunale di Jesi.

Questa la nota che nel pomeriggio sul sito facebook del gruppo è stata diramata: “Informiamo i cittadini di Jesi che la lista del MoVimento 5 Stelle è stata certificata. Anche a Jesi i cittadini avranno l’opportunità di scegliere una amministrazione a 5 Stelle!!!!”.

Dunque è stata solo una questione di tempo ed ora alla carica di primo cittadino della città di Federico II correranno in sei: Massimo Bacci (sindaco uscente), Silvia Gregori (lega Nord), Massimiliano Lucaboni (libera azione Jesi), Samuele Animali (Jesi in Comune), Osvaldo Pirani (partito democratico). Oltre al rappresentante dei grillini che secondo le prime indiscrezioni sembra essere Luca Bertini.

Sempre secondo le indiscrezioni il rappresentante storico del movimento jesino, l’anima del gruppo, Massimo Gianangeli non sarà in lista non certo per divergenze ma per scelta personale.

Intanto sono iniziate a circolare le prime liste di candidati, alcune presentate anche in forma ufficiale.

Gli elenchi con tanto di nome e simbolo in appoggio ai vari candidati saranno dieci: 4 con Bacci, 2 con Animali, 1 ciascuna per Lucaboni, Gregori, Pirani, Movimento cinque stelle.

La novità riguarda proprio il Sindaco uscente.

Cinque anni fa due furono i simboli a sostegno di Bacci con il terzo, quello di Insieme Civico rappresentato da Giampaoletti, che si apparentò prima del ballottaggio.

Bacci poi, la volta scorsa, annunciò gli eventuali assessori prima del voto.

Ora niente annunci e quattro degli attuali assessori, si dice, saranno nelle liste a correre per prendere voti ed ovviamente preferenze: Butini, Coltorti, Campanelli e Napolitano.

(la redazione)

News