Connect with us

Eventi & Cultura

AMMINISTRATIVE JESI 2017 / BUTINI, COLTORTI, NAPOLITANO ANCORA IN GIUNTA CON BACCI SINDACO

Nella foto: Luca Butini, Massimo Bacci, Ugo Coltorti e Cinzia Napolitano

JESI, 8 giugno 2017  – Sono tre, per ora, i personaggi della vita amministrativa degli ultimi cinque anni ai quali sarà riconfermato l’incarico di assessore in caso di vittoria elettorale per Massimo Bacci; Luca Butini, Ugo Coltorti e Cinzia Napolitano hanno accettato l’invito a far parte della squadra chiamata ad amministrare la città per i prossimi 5 anni.

Questa mattina Bacci ed i tre assessori in scadenza si sono presentati alla stampa.

Rispetto alla squadra uscente mancano all’appello gli ex assessori Bucci e Roncarelli che già da settimane avevano comunicato la loro rinuncia all’incarico per motivi vari; l’unica a non avere ancora dato una risposta all’invito è stata Marisa Campanelli per questioni professionali. “Se fosse stato per me – ha detto Bacci nel suo intervento – avrei riconfermato tutta la squadra, assicurando così la continuità” nel perseguire la crescita della città. Dalle parole di Bacci sembra di capire che all’indomani della vittoria nelle elezioni sarà in grado di formare l’intera squadra nel giro di pochissimi giorni, tre o quattro, “in modo da ripartire immediatamente”-

Nel suo intervento Bacci non ha mancato di lanciare attacchi ai candidati delle altre liste come la poca democrazia vigente in seno al PD che avrebbe “scelto il nome del candidato alla carica di primo cittadino all’interno di una sezione di partito, piuttosto che dare ascolto alle scelte del popolo che chiedeva le primarie”.

Stefano Tacconi e Massimo Bacci

Non solo, Bacci è anche ritornato alla carica sulla questione della trasparenza ricordando “che nessuno degli antagonisti (nella campagna elettorale ndr) ha accolto la richiesta di pubblicare la propria denuncia dei redditi. Alla domanda se avesse una qualche preferenza tra gli avversari Bacci non ha fatto la scelta tra i concorrenti, ma è ritornato indietro nel tempo: “personalmente – ha detto – ho nostalgia per la compianta Daniela Cesarini della quale non condividevo la sua ideologia, ma sicuramente ammiravo la sua coerenza, la serietà nel condurre le battaglie, il suo rispetto degli altri”.

La parola è poi passata ai tre riconfermati assessori i quali, all’inizio del loro intervento, hanno ringraziato Bacci per aver loro riconfermato la fiducia.

Il primo a rivolgere tale ringraziamento è stato Luca Butini che ha giudicato Bacci “Sindaco eccellente, il migliore che la città poteva avere in questi tempi”. Anche Butini ha posto l’accento sulla necessità della continuità nel governare la città nell’interesse dei cittadini. Concludendo, Butini ha anche ringraziato tutti i suoi colleghi di giunta con i quali l’iniziale squadra di elementi sconosciuti tra loro è diventata una unità operativa efficiente.

“Sono orgoglioso di questa esperienza” ha esordito Ugo Coltorti che ha definito Bacci un uomo “innamorato della sua città”. Ripensando ai cinque anni trascorsi l’assessore allo sport ha dichiarato che in questo periodo “si è cercato di coinvolgere tutti i cittadini”. Concludendo, Coltorti si è preso l’impegno di fare ancora meglio che in passato.

Cinzia Napolitano, oltre a ringraziare Bacci ha dato merito a tutti i colleghi di Giunta “per lo spirito di collaborazione  nel perseguire il bene delle città”. L’ex responsabile politica dell’ambiente ha poi riconfermato la voglia di “continuità per portare a termine un percorso già iniziato” che la stessa vorrebbe vedere completato. Con questo auspicio la Napolitano si è augurata “di ricevere la fiducia dei cittadini”.

Nel corso della conferenza stampa c’è stata una “invasione di campo” particolare; mentre stava parlando Coltorti è entrato nella sala un illustre personaggio del mondo dello sport, un campione universalmente riconosciuto che risponde al nome di Stefano Tacconi, celebre portiere nelle più blasonate formazioni di calcio di serie ”A” e della Nazionale. Tacconi è rimasto pochissimo nella sede scelta per la conferenza stampa, giusto il tempo per qualche foto ed un brevissimo scambio di saluti con il Primo cittadino uscente.

(sedullio.brazzini@qdmnotizie.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.