Segui QdM Notizie

Cronaca

AMMINISTRATIVE JESI 2017 J’ACCUSE AL MOVIMENTO 5 STELLE: L’INCONTRO ORGANIZZATO DALL’ANFASS SCATENA LA POLEMICA

JESI, 18 maggio 2017 – Domani pomeriggio alle ore 18 al Palazzo dei Convegni altro incontro a sei tra i candidati Sindaco organizzato da Anfass (associazione famiglie di disabili intellettivi e relazionali).

Il Movimento 5 stelle come già era accaduto martedì sera nell’altro incontro organizzato dalle associazioni di categoria Cna, Cgia, Confcommercio non sarà rappresentato dal candidato Sindaco Luca Bertini ma da un altro membro del Movimento grillino.

Subito si è scatenata la polemica. La candidata della Lega Nord Silvia Gregori e quello di ‘Libera Azione Jesi’ Forza Italia Massimiliano Lucaboni hanno consegnato alla stampa i seguenti comunicati.

Silvia Gregori

Silvia Gregori: “Rimango perplessa nel constatare che, al confronto tra i candidati sindaci organizzato per domani dall’ANFASS, a rappresentare il Movimento 5 Stelle al posto di Luca Bertini ci sia la grillina Claudia Lancioni, chiamata non solo a fare le veci di un candidato sindaco che appare e scompare a suo piacimento, ma che oltre tutto occupa il ruolo di vice presidente all’interno dell’Anfass stessa. Insomma: lei, candidata consigliere nel Movimento 5 Stelle, si prepara le domande e si dà anche le risposte.

Senza contare che la strategia grillina dell'”Uno vale uno”  – dichiarata e apparsa oggi sulla stampa, secondo cui si ritiene sostituibile e non necessaria la presenza di Bertini ai dibatti perché a contare sono “le idee,  il gruppo” – è di ostacolo per i cittadini che, negli ultimi giorni che precedono la campagna, vorrebbero conoscere e valutare non solo il programma ma anche la persona, colui che è in corsa per amministrare e per assumersi le responsabilità del governo della città. Perché alla fine è chi diventa Sindaco a metterci per primo la faccia. Non il gruppo”.

 

 

Massimiliano Lucaboni: “Rimango sempre più perplesso delle continue assenze del candidato Bertini ai confronti pubblici. Non solo assente ma sempre sostito da qualcun altro.

Massimiliano Lucaboni

Fare il Sindaco per delega è una cosa che non avevo mai vista e sentita. Se si prende un impegno bisogna portarlo avanti. Tutti per uno uno per tutti non ha senso quando si tratta di rappresentare e risolvere i problemi della città. Capisco che possano esserci problemi legati al lavoro o ad altro ma un impegno è un impegno. Soprattutto se si tratta di candidarsi alla guida della città. Dovremmo aspettarci 5 stelle per corrispondenza”.

 

 

([email protected])

News