Segui QdM Notizie

Eventi

AMMINISTRATIVE JESI 2017 LUCIA BERGONZONI: “VOTARE LEGA NORD E’ UNA CERTEZZA”

JESI, 3 giugno 2017 – Lucia Bergonzoni a Jesi, assieme al segretario regionale della Lega Nord Paolini, per sostenere la candidata Sindaco Silvia Gregori.

Battuta dall’attuale Sindaco di Bologna Merola al ballottaggio, l’esponente della Lega si era fermata al 45,36% dei consensi, oggi è una delle punte di diamante a disposizione del segretario Matteo Salvini e del partito tutto.

Nella sala del lampadario del Circolo Cittadino di Jesi l’esponente leghista ha parlato di questioni di politica nazionale e soprattutto di immigrazione ed integrazione.

Nel suo saluto di presentazione la Gregori aveva sostenuto: “La presenza di Lucia è testimonianza che anche le donne possono dare un contributo importante nelle realtà delle amministrazioni delle nostre città per portare il vero cambiamento. E’ stata una campagna elettorale piena di ipocrisia perché ancora nessun candidato Sindaco mi ha dato una risposta sul problema dell’immigrazione. Più volte ho sollevato questa questione chiedendo se ci fosse un Sindaco che avrebbe fatto ulteriori accordi con il Prefetto per arrivo di altri pseudo richiedenti asilo. Tutti muti da interpretare come un silenzio assenso: Jesi è entrata nel grande circuito delle città che hanno visto il loro tessuto sociale stravolto con una presenza di immigrazione che non ha portato ricchezza come ci vogliono far credere ma ha allargato le maglie della criminalità, ha portato una povertà sociale, una mancanza di sicurezza: furti, reati, prostituzione. Poi la mancanza del lavoro: Jesi ha purtroppo una disoccupazione alle stelle. Non c’è stata una amministrazione che ha accolto le sfide future o fatto qualcosa per i giovani o con i giovani. Poi lavoreremo a bloccare quello che è un disegno scellerato e cercheremo appunto di bloccare i 25mila metri quadrati che sarà oggetto della Sadam che andrà a far morire tutte le attività del Centro. Siamo l’unica forza che può dare una risposa concreta”.

“Mi piace vedere una donna che corre e vuole bene alla propria città – ha esordito Lucia Bergonzoni – e la miglior soddisfazione per un politico è quella di diventare Sindaco dei propri cittadini, della propria realtà. Votare un esponente della Lega vuol dire votare una certezza. Noi quello che scriviamo nei programmi, lo realizziamo. Un Sindaco può fare tanto anche per ciò che riguarda l’immigrazione che è un problema non solo legato alla sicurezza ma al lavoro e al welfare di tutte le città.  Ci sono diversi tipi di immigrazione: chi è venuto in Italia per lavorare ed hanno portato tanto ai nostri territori; ci sono i migranti economici che non scappano da alcuna ,che foraggiano le cooperative con l’avallo dei politici che alla fine prendono voti. Ed i Comuni oltre alla quota che arriva dallo Stato tira fuori i soldi. Queste persone che fine fanno? O li manteniamo a vita, o finiscono sulle mani della criminalità organizzata, o accettano di fare lavori che gli italiani per quel prezzo e quelle condizioni, giustamente, non vogliono fare. Bisogna ridisegnare tutto, bisogna ridisegnare il welfare sulle nuove povertà pensando agli italiani che non ce la fanno più e a quelli che hanno perso lavoro per la porcata della legge Fornero. Bisogna impedire alla sinistra di fare accordi con i centri sociali che noi a Bologna, come so anche voi qui a Jesi, conosciamo bene tanto. Da me hanno votato Merola perché se la stavano vedendo davvero brutta. Oltre a quanto detto esiste il pericolo dell’Islam radicale. Con i barconi arrivano i terroristi. L’integrazione va fatta non accettando la cultura degli altri vergognandoci della nostra; l’interazione si fa non creando ghetti come ha fatto la sinistra con il fallimento del multiculturalismo”.

 

Domani alle ore 11 la Lega Nord replicherà al palazzo dei Convegni con la presenza del senatore Giacomo Stucchi.

 

([email protected])

News