Segui QdM Notizie

Jesi

AMMINISTRATIVE JESI 2017 MOVIMENTO 5 STELLE: PRONTI PER GUIDARE LA CITTA’. PRESENTATA LA LISTA

JESI, 2 maggio 2017 – “Lo scontro sarà tra chi ha creato problemi, chi non ha saputo risolverli e noi. A Jesi è ora del cambiamento, eravamo e siamo elemento di novità, speriamo di vincere anche perché come sempre abbiamo sostenuto i cittadini vengono prima di tutto“.

Con questo spirito e con una visuale della realtà jesina molto chiara il Movimento 5 Stelle di Jesi ha presentato il proprio candidato a Sindaco, Luca Bertini, e la lista che lo sosterrà.

“Prima le idee e le proposte” è la ricetta avanzata dal portavoce Massimo Gianangeli, una sorta di deus ex machina del movimento jesino, che ha annunciato la sua non presenza alla corsa di consigliere comunale esclusivamente per impegni di lavoro. Anche l’altra consigliere uscente Katia Morresi ha dichiarato la sua non presenza per impegni di lavoro.

“Cinque anni fa, quando ci eravamo presentati per la prima volta, – ha sostenuto Gianangeli – l’argomento principale era l’ambiente. Oggi l’obiettivo non è cambiato ma ampliato e nel nostro programma sono entrati con forza sanità e sociale. L’Amministrazione uscente su questi argomenti è stata a dir poco ambigua. Nella sanità, ad esempio, voglio usare un eufemismo: ha menato con il bastone imbottito. Sul tema Ospedale l’Amministrazione è stata la grande assente: da una parte criticava, dall’altra andava alle inaugurazioni e per i cittadini i problemi non si sono mai risolti. Ora siamo qui pronti per una nuova sfida che auspichiamo vincente”.

Poi il candidato Sindaco Bertini che si è presentato: “Ho 39 anni lavoro nel settore del commercio, prima all’Oasi di Jesi ora all’Ipersiply in viale Don Minzoni. Ho studiato a Parigi e Dublino e metto al primo posto il rispetto e l’ascolto“. Aggiungendo: “Condividere e rafforzare le idee e poi i progetti con i cittadini è sempre un principio basilare compresa l’attività amministrativa del governo della città. Il percorso degli ultimi cinque anni è stato importante perché il Movimento ha ascoltato  valutato ed i cittadini vedono in noi la possibilità di esprimersi. e del vero cambiamento. I problemi da affrontare sono tanti. Non solo sanità e sociale ma anche la scuola e l’istruzione. Noi parliamo di scuola come istruzione e come struttura come sicurezza e come numero degli alunni all’interno delle classi.  Importante anche il lavoro considerato che nella Vallesina non siamo messi al meglio considerando il rapporto territorio abitanti. Per ciò che riguarda poi il Commercio per noi del movimento lo sportello unico delle attività produttive dovrebbe diventare strategico per chi vuol aprire una attività dando risposte concrete in termini rapidi. Sempre per ciò che riguarda il Commercio va riqualificato il Mercantini ed il mercato delle erbe ed il Centro tutto va rivalutato“.

Poi Bertini ha risposto a chi chiedeva un suo giudizio sugli ex compagni di viaggio non più all’interno del Movimento: “Hanno perso l’opportunità – la sua risposta – di centrare i nostri obiettivi comuni. Hanno solo cercato di distruggere andando contro quelli che erano i loro stessi valori”.

Hanno preso la parola anche i candidati consiglieri comunali Federico Tinello e Claudia Lancioni entrando nello specifico dei problemi del Carlo Urbani e del sociale. Il Movimento 5 Stelle ha annunciato che la prima assemblea pubblica per esporre il programma elettorale e presentare i candidati sarà per l’11 maggio alle ore 21 a palazzo dei Convegni.

Intanto domani, Luca Bertini, sarà a Palazzo dei Convegni assieme a tutti gli altri candidati Sindaco rispondendo alla iniziativa del Centro Studi Calamandrei dal titolo: “Le idee prima di tutto”.

CANDIDATI MOVIMENTO 5 STELLE

Albanesi Patrizia (classe 1958), Angelelli Oriana (1955), Caruso Alfio Fabio (1985), Cecchetti Daniela (1951), Cesaro Marco (1978), Ciarmatori Gabriele (1982), Frittelli Matteo (1994), Giacchè Michele (1976), La Nave Silverio (1940), Lancioni Claudia (1977), Mennicucci Marco (1977), Perlini Renata (1967), Pierangeli Deborah (1995), Pierella Emiliano (1973), Pistola Leonardo (1982), Stronati Matteo (1978), Tinello Federico (1975), Urbani Isabella (1954)

([email protected])

News