Connect with us

Breaking news

ANCONA / Accompagnamenti ed espulsioni per stranieri irregolari

Eseguiti dagli agenti della Polizia di Stato, un somalo e un pachistano richiedenti asilo trasferiti in Germania

ANCONA, 2 luglio 2021 – Nell’ambito di pianificati servizi di intensificazione del controllo del territorio, disposti nel mese di giugno scorso dal Questore di Ancona , finalizzati al contrasto di ogni forma di illegalità e volti a incrementare la sicurezza dei cittadini, la Polizia di Stato ha proceduto a eseguire l’accompagnamento presso Cpr – Centro di permanenza e rimpatrio – di tre stranieri irregolari rintracciati sul territorio. 

Tutti gravati da numerosi precedenti di polizia sono stati accompagnati presso i Cpr di Bari e di Brindisi in esecuzione di provvedimenti di espulsione emessi dal Prefetto di Ancona e dal Prefetto di Trapani. 

Il Questore di Ancona ha, inoltre, firmato 2 ordini a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni a carico di altrettanti stranieri irregolari, mentre sono stati adottati 4 provvedimenti di espulsione a carico di persone irregolari sul territorio nazionale, a firma del Prefetto di Ancona.

Inoltre, è stato eseguito il trasferimento in Germania, in esecuzione al provvedimento emesso dal Ministero Interno Dipartimento Libertà Civili ed ImmigrazioneUnità Dublino, di 2 richiedenti la protezione internazionale, uno con cittadinanza pakistana e un altro con cittadinanza somala.

Nella giornata di ieri, infine, personale della Polizia di Stato ha eseguito l’accompagnamento in frontiera, in esecuzione di un provvedimento di espulsione giudiziaria emessa ai sensi dell’art. 16 Tui, di un cittadino albanese con precedenti di polizia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche