Segui QdM Notizie
;

Eventi

ANCONA Al Teatro delle Muse la Compagnia “Peeping Tom“ 

Oggi e domani in scena “Kind” in esclusiva regionale, con artisti provenienti da tutto il mondo 

ANCONA, 22 gennaio 2022 – Oggi, sabato 22 alle ore 20.45 e domenica 23 gennaio alle ore 16.30, il Teatro delle Muse di Ancona accoglie la Compagnia Peeping Tom e il suo spettacolo “Kind”, per due serate d’anteprima regionale

Con l’esordio nel 2019, lo spettacolo “Kind” conclude la trilogia inaugurata nel 2014 con “Vader” e proseguita da “Moeder” nel 2016.

Al centro di tutte la tematica familiare: se nei primi due progetti il punto di vista era quello di un padre e di una madre, in questa ultima parte è il bambino, il figlio, a guidare lo spettatore attraverso la sua prospettiva. La realtà è filtrata dallo sguardo sognatore, speranzoso e dinamico del bambino, poi dell’adolescente, mentre il ruolo del genitore muta ancora una volta, in base al giudizio di chi è arrivato più tardi. 

Peeping Tom arrivano direttamente dal Belgio e nascono dall’unione di coreografi, danzatori, tecnici e designer provenienti da tutto il mondo. Fondata grazie a un’idea avuta dai coreografi Gabriela Carrizo e Franck Chartier, oggi la compagnia propone i suoi spettacoli a livello internazionale creando, in ogni esibizione, un mondo frammentario, caotico e irrazionale che attraverso danza, istallazioni, effetti visivi e cinematografici, ricrea un’esperienza che può riportare alle stesse sensazioni che si hanno durante un sogno.

I biglietti per gli spettacoli sono ancora disponibili su Viva Ticket: (clicca qui )

Sito Peeping Tom 

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News