Segui QdM Notizie
;

Marche news

ANCONA “Anche noi in rete”: scuola di digitale per la terza età

Auser Marche presenta il progetto finalizzato ad affrontare l’emergenza e la post emergenza Covid-19

ANCONA, 15 gennaio 2021 – “Anche noi in rete” è un corso dedicato all’insegnamento delle funzioni dello smartphone a chiunque voglia effettuare un percorso di alfabetizzazione digitale.

L’iniziativa, sviluppata da Auser, Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (Cpia) e Università degli Studi di Macerata, sta riuscendo a motivare la partecipazione di tante persone, qualunque siano gli strumenti culturali di partenza, progettando percorsi di apprendimento flessibili per includere anche persone a rischio di esclusione sociale. Il progetto rientra nell’ambito dell’iniziativa “Riesco Marche, Reti Inclusive e solidali per la Comunità“.

«In questo mese di gennaio 2021, saranno coinvolti alcuni studenti delle scuole secondarie di secondo grado, all’interno di un’attività di alternanza scuola – lavoro, aggiungendo così l’esplorazione dei vari aspetti e del valore della solidarietà tra generazioni che, per Auser, è sempre stata una forte cifra». L’occasione, per imparare anche ai “non nativi digitali” a scaricare applicazioni utili sullo smartphone e collegarsi ai servizi della pubblica amministrazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News