Segui QdM Notizie

Rubriche

ANCONA Buon compleanno al Mixer Bar con un nuovo look

Buon compleanno al Mixer Bar con un nuovo look

Dalla paninoteca di successo degli anni ’90 al restyling di servizi e arredo per lo storico Mixer che compie i 31 anni

Ancona, 22 dicembre 2021Mancava poco al Natale nel capoluogo marchigiano, quando apriva i battenti il 19 dicembre 1990 quello che presto divenne uno dei locali di riferimento: il Mixer di Corso Giovanni Amendola.

Agli esordi in Mixer Bar era il regno incontrastato della signora Loredana Mancinelli che, con sacrificio ed il marito Mario al proprio fianco, diede vita ad uno dei principali punti di aggregazione per i tanti cittadini che in quegli anni vivevano l’epoca dei paninari.

Quella era la stagione in cui prosperavano bar, pub e ristorazione.

Molto è cambiato lungo gli anni, a cominciare dai luoghi stessi: era normale ritrovarsi a ridere, scherzare e consumare in compagnia immersi nel fumo di sigaretta di affollate sale dal design rustico.

Oggi la clientela predilige spazi più ampi, un allestimento più raffinato e confortevole, niente più fumo; largo alle sigarette elettroniche, consentite dalla legge anche nei luoghi chiusi, per accompagnare le consumazioni con l’E-liquid CBD dall’aroma preferito per svapare.

Tanti sono i ricordi di quegli anni, quando molti studenti del vicino istituto magistrale si nascondevano letteralmente nelle sue salette per non farsi scoprire mentre facevano “seghì” (la tipica parola del vocabolario dialettale di Ancona per descrivere la pratica di marinare la scuola).

Anche il tipo di consumi e i servizi richiesti sono cambiati, portando il Mixer Bar ad adeguarsi offrendo oggi piatti da ristorazione veloce e servizio di Catering in ambienti piuttosto diversi.

Infatti, lo scorso 1 novembre ha avuto luogo una seconda inaugurazione, dopo gli importanti lavori di ammodernamento che sono stati fatti all’esercizio commerciale.

Ma il vero momento di celebrazione della nuova stagione è stato il 7 di novembre, quando si è fatto festa alla presenza della sua illustre frequentatrice Valeria Mancinelli, Sindaca della città di Ancona, per rendere onore al nuovo ambiente al passo con i tempi.

I gestori del Mixer Bar, Loredana, Mario ed attualmente anche la loro figlia Stefania, continuano a ricevere una pioggia di complimenti per il nuovo restyling pure attraverso i social, sui quali sono molto attivi ed attenti alle potenzialità da questi offerte per farsi pubblicità e mantenere vivo il coinvolgimento con la gente.

Fondamentali  per il business contemporaneo, per la capacità di mantenere forte il legame con il territorio e tutti coloro che sono alla ricerca di deliziosi apericena.

Intramontabili occasioni conviviali che fanno ampiamente parte della nostra cultura.

Il buon cibo e ottime bevande sono il corollario preferito delle occasioni importanti, come dimostrato anche per il raduno dei 25enni di Cingoli al ristorante “Boccale d’Oro”.

News