Marche news
Ancona Confartigianato: decine di imprese in ginocchio per l’alluvione
È urgente mettere in sicurezza i territori, danni ingenti a Falconara, Numana, Baraccola e Osimo Stazione
20 Settembre 2024
Ancona – «Sono decine le imprese messe in ginocchio nell’Anconetano dall’eccezionale ondata di maltempo di queste ore. Ieri mattina ci siamo subito attivati per dare supporto agli imprenditori e alla cittadinanza attraverso il nostro numero verde».
A parlare Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino che dalle prime ore di ieri mattina ha visto referenti e responsabili delle zone territoriali monitorare le zone maggiormente interessate dall’alluvione.
«È ovviamente troppo presto per una valutazione, ma ci sono attività che hanno riportato danni ingentissimi soprattutto a Falconara, Numana, nella zona Baraccola di Ancona e di Osimo stazione. Siamo in costante contatto anche con le Amministrazioni locali per dare supporto, per quello che è in nostro potere, se necessario. Sicuramente questa ondata di maltempo è stata eccezionale e per fortuna si sono limitate le conseguenze alle persone perché comunicata correttamente per tempo, ma purtroppo questi fenomeni si ripetono con sempre più frequenza ed è necessario fare interventi strutturali e mettere in sicurezza i territori».
© riproduzione riservata