Segui QdM Notizie

Marche news

ANCONA Il governatore Ceriscioli: «Ospedali da campo il segno che non ci fermiamo»

Allestiti a Torrette e al “Carlo Urbani ” di Jesi

ANCONA, 16 marzo 2020 – «Al termine di un’altra lunga e difficile giornata, arrivano le foto di una delle moltissime attività che la sanità sta mettendo in campo per fronteggiare l’emergenza».
Il governatore delle Marche, Luca Ceriscioli, parla dei due ospedali da campo allestiti proprio oggi a Torrette (foto in primo piano) e a Jesi, al “Carlo Urbani, ad opera dei volontari della Protezione Civile.

L’ospedale da campo al “Carlo Urbani” di Jesi

«Sono le immagini dei mini ospedali da campo – sottolinea – che da questa mattina si stanno approntando di fronte al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette e all’ospedale di Jesi. Saranno posti letto in più, per garantire la sicurezza dei percorsi dei pazienti. Sono il segno che non ci fermiamo, nei giorni in cui continuano arrivare le tristi notizie dei decessi, che oggi purtroppo sono dodici».
«Il nostro affetto e la nostra vicinanza vanno alle famiglie che più duramente sono state colpite. Il nostro grazie, ogni sera, va agli operatori della sanità che stanno lavorando senza sosta, vicini ai malati e alle persone che soffrono».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News