Connect with us

Breaking news

ANCONA / La Cassa depositi e prestiti al fianco della Provincia

L’ente è tra le 11 Amministrazioni provinciali nella graduatoria finale dei progetti di edilizia scolastica che potranno beneficiare dell’attività di supporto e consulenza

ANCONA, 4 settembre 2021 – La Provincia di Ancona beneficerà dell’attività di supporto e consulenza di Cdp (Cassa deposito e prestiti).

L’ente risulta infatti inserito tra le 11 Amministrazioni provinciali della graduatoria finale dei progetti di edilizia scolastica che potranno beneficiare dell’attività di supporto e consulenza di Cdp. La Provincia di Ancona è l’unico ente provinciale della regione Marche presente nella graduatoria.

Durante il mese di settembre si avvierà la fase esecutiva che prevede la sigla dei protocolli attuativi tra l’ente e Cdp, attraverso cui saranno disciplinate le attività di consulenza che verranno erogate a favore della Provincia di Ancona nello sviluppo dei progetti di edilizia scolastica selezionati.

La Provincia di Ancona, grazie al protocollo siglato tra il Presidente Upi Michele de Pascale e dall’ad di Cdp Fabrizio Palermo per sostenere le Province in tutto il processo di ideazione e realizzazione di opere e investimenti, aveva, prima dell’inizio dell’estate, inviato la propria candidatura per richiedere il supporto inerente l’edilizia scolastica.

Il progetto selezionato per l’attività di supporto e consulenza riguarda l’intervento di adeguamento sismico dell’Itis Volterra di Ancona.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche