Segui QdM Notizie

Cronaca

Ancona Litigio, gli versa addosso benzina e tenta di dargli fuoco

Al vaglio del Questore misure di prevenzione nei confronti dell’aggressore, un 30enne bengalese già noto per reati legati anche alla droga

Ancona – Una lite tra conoscenti, due bengalesi, probabilmente per motivi economici, che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia: nella tarda serata di mercoledì un 30enne al culmine di un alterco ha versato benzina addosso al connazionale cercando poi di dargli fuoco.

Il fatto è avvenuto nei pressi di via Montebello, con le volanti della Polizia arrivate a seguito dell’allarme lanciato da alcuni passanti che hanno allertato il 112 avendo assistito a quanto stava accadendo.

Secondo quanto si è potuto appurare il 30enne, dopo aver lanciato la benzina – presa da una tanica che aveva in auto – addosso al 40enne connazionale, ha estratto un accendino tentando di dargli fuoco.

Fortunatamente la vittima dell’aggressione è riuscita a togliersi la giacca rapidamente, senza rimanere ustionato in modo serio.

Le testimonianze hanno permesso di risalire al 30enne, già noto per reati contro il patrimonio e anche per fatti di droga.

Il 40enne se l’è cavata con pochi giorni di prognosi, se sporgerà querela potranno essere avviate le indagini.

Al vaglio, comunque, del Questore misure di prevenzione nei confronti del presunto aggressore.

(s.s.)

© riproduzione riservata