Cronaca
Ancona Nascondeva in casa “market” dello spaccio
Un 30enne è stato trovato in possesso di hashish, marijuana, Lsd, cocaina e denaro probabile provento dell’attività illecita, per lui domiciliari e braccialetto elettronico

5 Luglio 2025
Ancona – Arrestato dalla Polizia un 30enne per i reati di detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane era stato fermato in zona Baraccola per un normale controllo su strada, ma il suo nervosismo è apparso evidente agli agenti.
Nervosismo che si è poi tramutato in tentativo di fuga, bloccato immediatamente dai Poliziotti. Il 30enne, dopo esser stato acciuffato, ha tentato di divincolarsi lanciando contemporaneamente un oggetto di plastica.
Il piccolo oggetto è stato poi recuperato, conteneva all’interno 6,89 grammi di hashish.
Le verifiche sono state poi estese alla sua abitazione e, all’interno sono spuntati da un cassetto di un mobile due sacchetti di marijuana contenenti 149,86 grammi uno e 89,23 grammi l’altro.
Trovati anche residui di hashish, materiali e oggetti per tagliare e confezionare dosi, un bilancino di precisione, due coltelli e forbici anche loro con residui di stupefacenti e 90 euro in banconote di piccolo taglio, denaro ritenuto provento dello spaccio.
Trovati poi anche 6 francobolli intrisi di Lsd con l’immagine impressa di Super Mario. Anche in garage altra droga. Sul piano di un tavolo 1,17 grammi di cocaina, un altro bilancino di precisione e altro denaro (150 euro).
Il 30enne era stato anche oggetto di avviso orale da parte del Questore a seguito di due altri arresti (2020 e 2023) per reati analoghi.
Nell’udienza di convalida l’arresto è stato convalidato. Disposti gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.
(s.s.)
© riproduzione riservata