Segui QdM Notizie
;

Eventi

Ancona Prolungata la mostra fotografica di Guido Harari

Fino al 6 novembre sarà ancora possibile ammirare alla Mole Vanvitelliana 50 anni di fotografie dell’artista

di Laura Girini

Ancona, 5 ottobre 2022 – Visto il successo dall’inaugurazione a giugno, la fine della mostra fotografica Remain in Light di Guido Harari, allestita presso la Mole Vanvitelliana è stata prorogata sino al 6 novembre. 

Un percorso fotografico di circa 300 fotografie che ripercorrono i cinquant’anni di carriera di Guido Harari, il fotografo italiano di origine egiziana che dagli esordi negli anni Ottanta fino a oggi ha collezionato una considerevole quantità di diapositive che rappresentano al meglio tutte le fasi della sua vita: da fotografo a giornalista musicale, a editore fino a trasformarsi in scrittore.

Alla Mole Vanvitelliana è quindi possibile attraversare l’esperienza di un personaggio che ha potuto incontrare e raccontare personalità uniche del mondo artistico (in particolare musicale), tra i nomi celebri ci sono De André, Vasco Rossi, Bob Dylan, David Bowie e Lou Reed, ed è possibile farlo grazie alle installazioni, i filmati e la musica che abbelliscono il viaggio fotografico proposto al visitatore. Un modo per rivivere i ricordi di Harari, ma anche per ricordare gli ultimi decenni della cultura internazionale da un punto di vista d’eccezione.

La mostra ha riscosso un gran successo e ha emozionato fortemente il pubblico, tanto da voler dare l’occasione, a chi non è ancora potuto andare o a chi voglia ripetere la visita, di farlo non più fino a ottobre, ma addirittura fino alla prima settimana di novembre.

Remain in Light di Guido Harari alla Mole Vanvitelliana è aperta dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Informazioni in più sulla mostra: al link

©riproduzione riservata

News