Segui QdM Notizie
;

Marche news

ANCONA Senza autorizzazioni né controlli, chiusa palestra abusiva

Operazione della Questura e della Polizia Locale, l’83enne titolare, proprietario anche dell’immobile, sanzionato per complessivi 2.400 euro

ANCONA, 9 ottobre 2021 – Nella serata di ieri, personale della Squadra amministrativa e di sicurezza della Questura, con la Squadra edilizia e commercio della Polizia Locale di Ancona, coadiuvati anche da personale dell’Asur Area vasta 2, ha effettuato un controllo congiunto a seguito di una segnalazione della presenza di un palestra che svolgeva l’attività abusivamente.

Dopo alcuni preliminari appostamenti che avevano permesso di accertare come numerosi utenti si recassero (senza dare nell’occhio) nella palestra, entrando in un locale sito in un seminterrato di un palazzo, il personale operante è entrato nella struttura in questione, dove ha trovato sei persone intente ad allenarsi.

La palestra è risultata effettivamente completamente fuori legge e per questo motivo il titolare della struttura, C.D, di 83 anni, proprietario anche dell’immobile, è stato sanzionato amministrativamente con il pagamento di duemila euro, in quanto ha violato l’art. 16 comma 1 della legge regionale nr. 5 del 2.4.2021, poiché operava senza alcun titolo autorizzatorio (Segnalazione di comunicazione inizio attività, autorizzazione sanitaria…).

Lo stesso titolare è stato sanzionato, inoltre, con il pagamento di una somma di 400 euro, per non avere rispettato la normativa anti-covid, non essendo stata adottata, nella circostanza, alcuna misura di contenimento della pandemia (rilevazione della temperatura all’ingresso, controllo del green pass…), mentre accertamenti sono tuttora in corso per verificare il possesso del green pass da parte degli utenti della palestra.

Si ritiene che la struttura operasse in violazione di legge da alcuni anni.

All’esito del controllo, si è provveduto al sequestro amministrativo dell’immobile, ex art. 13 delle legge 689 del 1981 e pertanto, il personale operante, dopo avere contestato le violazioni amministrative indicate, ha apposto i sigilli alla struttura.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News