Segui QdM Notizie
;

Marche news

ANCONA In tre ai distributori automatici senza mascherina, sanzionati

Saranno intensificati i controlli della Polizia in tutta la provincia di Ancona in vista del fine settimana e dell’8 dicembre

ANCONA, 5 dicembre 2020 – Entrano in un locale di distributori automatici senza mascherina, tre cittadini somali sono stati sanzionati.

È successo ieri sera, venerdì 4 dicembre, in Corso Carlo Alberto ad Ancona.

Di seguito alle direttive del Prefetto sono stati previsti con ordinanza questorile ulteriori servizi di controllo del territorio su tutta la provincia anche in previsione del fine settimana e della festività dell’8 dicembre prossimo.

Sul territorio anconetano e della provincia saranno presenti numerose pattuglie della Polizia di Stato coadiuvate anche dai Poliziotti del reparto Prevenzione crimine di Perugia.

In particolare verranno fatti controlli per la prevenzione dei reati in genere e per  il rispetto delle norme previste dal Dpcm per evitare il contagio da Covid-19.

A tal proposito ieri sera alle ore 21,45 circa, durante il regolare svolgimento del servizio di controllo del territorio, l’equipaggio di una Volante, transitando in Corso Carlo Alberto, nei pressi dell’attività di distributori automatici di bevande e vivande, notava un gruppo di tre persone presenti contemporaneamente all’interno, nonostante vi fosse il cartello indicante l’obbligo di entrare uno alla volta, e che non indossavano la mascherina.

I tre, tutti stranieri, di origine somala, venivano identificati e sanzionati per il mancato rispetto delle vigenti norme per il contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News