Segui QdM Notizie
;

Marche news

ANCONA TROPPO ALCOOL, SENZA CASCO E A TUTTA VELOCITÀ SULLA MOTO: CENTAURO DENUNCIATO

Sfrecciava per le vie del centro di Ancona, sottoposto all’etilometro aveva un tasso 4 volte superiore al limite consentito

ANCONA, 16 luglio 2019Sfreccia a tutta velocità con la sua moto senza casco, la bravata di un giovane anconetano costa una denuncia, il ritiro del mezzo e della patente.

È successo ieri notte, 15 luglio, in centro ad Ancona

La volante della Polizia di Stato in piazza Cavour è stata attirata dal rombo di un potente motore attorno alle ore 2. Gli agenti hanno visto una moto passare ad alta velocità. Il conducente, inoltre, non indossava il casco.

Dopo un breve inseguimento fino a Corso Stamira, il centauro, 23enne, è stato fermato e sottoposto all’etilometro, che ha constatato un tasso alcolemico di 2.00 mg, quattro volte oltre il limite consentito.

Secondo l’art. 186 del Codice della Strada, il ragazzo ha subito una denuncia penale per guida sotto l’influenza dell’alcool, oltre al ritiro della patente e il sequestro del mezzo ai fini della confisca. Non solo, stato poi sanzionato per velocità pericolosa e mancato uso del casco, secondo gli articoli 141 e 171 del Codice della Strada.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News