Segui QdM Notizie

Marche news

ANCONA VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI MARCHE: SANTARELLI NUOVO COORDINATORE

Maurizio Marchetti Morganti resta direttore dell’Ufficio nazionale del Cerimoniale e Protocollo dell’associazione

ANCONA, 7 dicembre 2019 – Cambio della guardia nei Vigili del Fuoco Volontari delle Marche: ufficializzato giovedì il passaggio di consegne tra il console onorario di El Salvador Maurizio Marchetti Morganti, che ha guidato l’associazione per quasi 40 anni, e Samuele Santarelli (a destra nella foto in primo piano), già presidente della sezione provinciale di Fermo.

Come coordinamento regionale, la sezione di Ancona è responsabile del coordinamento e della gestione della Colonna Mobile dei Vvfv per il Centro Italia.

Su Santarelli, quindi, al momento ricadono le cariche di presidente sia della delegazione fermana, sia di quella provinciale di Ancona, oltre a quella di coordinatore regionale.

Marchetti Morganti conserva invece l’incarico di direttore dell’Ufficio nazionale del Cerimoniale e Protocollo dell’associazione, da lui stesso fondato 30 anni fa.

Santarelli, da poco rientrato dall’Albania con la sua squadra di ricerca e soccorso (Usar) in assistenza alla protezione civile del Paese, ha avviato per tempo le fasi di formazione per il personale dell’Associazione.

«Stiamo attuando un lavoro di formazione volto ad uniformare le competenze tra tutti i nostri operatori – spiega -. Un lavoro di responsabilità e impegnativo non solo dal punto di vista personale: ci si dovrà muovere tra le sedi di Fermo e quelle di Ancona, presso i locali dell’Autorità Portuale e la sede operativa di Casine di Paterno. Già questo fine settimana svolgeremo una giornata di addestramento coi nostri iscritti dalle diverse delegazioni, presso il nostro campo attrezzato vicino Fermo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News