Segui QdM Notizie
;

Eventi

ANCONA Vinicio Capossela al Teatro delle Muse

Vinicio caposala

Domani alle 21 il concerto dantesco “Bestiale Comedìa” per celebrare i settecento anni dalla morte del Sommo Poeta

ANCONA, 5 dicembre 2021 – Il cantautore arriva nelle Marche con il suo Concerto Dantesco” che ha toccato addirittura l’expo di Dubai

L’artista, autore, polistrumentista Vinicio Capossela porterà al Teatro delle Muse di Ancona lo spettacolo “Bestiale Comedìa” domani, lunedì 6 dicembre, alle ore 21.

Vinicio caposala concerto dantesco

Il Concerto Dantesco”, che è stato portato anche all’Expo di Dubai lo scorso 28 novembre, celebra il settecentenario della morte di Dante Alighieri e si affianca alle numerose iniziative dedicate al padre della nostra lingua, organizzate durante l’anno che volge al termine.

Da sempre, Capossela cerca di portare nella sua musica elementi che arrivano direttamente dal mondo dell’arte antica, solitamente penalizzata perché “superata”.

Ed è proprio per la voglia di riscattare quel mondo che durante il 2021 ha portato sui palchi d’Italia la Divina Commedia, celebrando il Sommo Poeta e riproponendo il suo repertorio a partire da una delle opere più colossali della storia della letteratura italiana.
Il risultato è uno spettacolo che si trasforma in un viaggio straordinario che va oltre il mito, il sogno e l’arte in tutte le sue forme.

Vinicio Capossela è un cantautore, poeta e scrittore che dagli anni Novanta a oggi ha collezionato più di 15 album d’inediti, innumerevoli riconoscimenti (tra i quali spiccano le 4 Targhe Tenco e il Premio Tenco alla carriera) e spettacoli in tutta Italia.

Nel 2020 ha pubblicato il suo ultimo disco “Bestiario d’amore” e nel 2021 il libro “Eclissica”, che segue l’uscita di altri quattro romanzi acclamati dalla critica.

I biglietti per “Bestiale Comedìa” sono disponibili su Ticketone:
Per tutte le informazioni su Vinicio Capossela: www.viniciocapossela.it

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News