Connect with us
TESTATA -

Apiro

APIRO / Arriva una nuova ambulanza nel parco mezzi della Piros

La “Apiro 5” è stata allestita da Ambitalia e acquistata grazie al contributo fondamentale della ditta apirese Panatta Sport

APIRO, 1 agosto 2020Arriva un nuovo mezzo a disposizione della Pubblica Assistenza Piros.

Giovedì 30 luglio, infatti, l’associazione ha annunciato l’acquisto di una nuova ambulanza, denominata Apiro 5, grazie al contributo della ditta Panatta Sport.

Si tratta di un Volkswagen Crafter, allestito con i materiali e i presidi sanitari dall’azienda Ambitalia con sede a Cavriago (Reggio Emilia), la quale ha accolto tutte le richieste dei volontari nei minimi dettagli.

L’associazione sui social ha chiarito che il mezzo è stato acquistato grazie al contributo della ditta Panatta Sport.

«Ringraziamo la famiglia Panatta – si legge – perché ci ha permesso di realizzare quest’ambulanza, garantendo alla popolazione un mezzo all’avanguardia, con nuove attrezzature e materiali sanitari».

 

Ora il parco veicoli della Piros consta di 6 ambulanze, di cui 3 attrezzate per il 118, due pulmini e un fuoristrada.

«Se siamo arrivati dove siamo oggi – spiega l’associazione – è grazie a chi crede in noi e ci sostiene 365 giorni l’anno. Non finiremo mai di ringraziarli».

Giorni fa, inoltre, il bar “Il Cassero” di Apiro aveva organizzato due serate di beneficenza per la Piros con un collettivo locale di cantastorie e con il Gruppo Folkloristico locale, con parte del ricavato devoluto all’associazione per i volontari, per i ragazzi del Servizio Civile e dipendenti, con dei buoni pasto da consumare presso il locale.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi