Segui QdM Notizie
;

Eventi

APIRO “Brutti di Fosco” al Teatro Mestica per il video di “Liberi!”

«Un luogo perfetto per il playback: il brano è un invito alla non procrastinazione, a sfruttare al massimo tempo ed energie», sostiene la band

APIRO, 27 gennaio 2022 – Ha scelto il Teatro Mestica per il primo video del nuovo singolo Liberi!, uscito il 21 gennaio, la band musicale Brutti di Fosco.

I Brutti di Fosco nascono nel 2016 da un gruppo di musicisti marchigiani, compagni di avventure nella vita e nella musica e collaudati da anni di collaborazioni.

La band pone le sue fondamenta su un sound energico: un rock impuro, contaminato dalla potenza della cornamusa scozzese e dal fascino dei flauti irlandesi. Alla radice di tutto vi è uno studio meticoloso e appassionato della musica e della tradizione celtica che genera un insieme di armonie ben studiate, stimolanti sperimentazioni e ritmiche imprevedibili e irrequiete. Fosco, Frederick O’Giustu, Cristo McJames, Don Vito De la Sierra e John McQuì Barbablu invaderanno i vostri animi con la furia e la tenacia di un esercito che vi carica addosso.

Liberi! è un brano che parla dell’arte del procrastinare, che nel bene e nel male fa parte della nostra natura: ci si immagina una conversazione con proprio alter ego del futuro e ci si domanda cosa si direbbe al se stesso del passato.

Un invito a sfruttare al massimo il proprio tempo, a non fare gli stessi errori, a impiegare al meglio la forza, l’energia di un giovane, a non rimandare a domani quello che puoi fare oggi nell’erronea convinzione che ci sarà abbastanza tempo per tutto.

«Abbiamo scelto il Teatro Mestica come location per il nostro primo video del singolo Liberi!, perché sapevamo di trovarvi un luogo perfetto per il playback e ci è sembrata la scelta più corretta – ha spiegato la band -. Per il futuro, quando la situazione pandemica lo permetterà, abbiamo in programma un tour internazionale».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News