Segui QdM Notizie

Apiro

APIRO I 100 ANNI DI MARSILIA, INSTANCABILE LAVORATRICE

Il sindaco Ubaldo Scuppa ha consegnato uno speciale attestato alla cittadina più anziana del Comune di Apiro, nata nel 1919

APIRO, 29 marzo 2019Apiro festeggia la sua centenaria Marsilia Paoloni. Il sindaco Ubaldo Scuppa ha visitato la signora nata il 28 marzo 1919, residente in Contrada Castagna.

Marsilia, vedova Primucci, ha messo al mondo 4 figli, che a loro volta le hanno dato 9 nipoti e 13 pronipoti. Grande lavoratrice, ha anche sofferto la fame per via degli eventi della Seconda Guerra Mondiale, ma ha non si è mai arresa. Ha avuto sempre, infatti, la giusta tenacia per andare avanti e mantenere la prole. Attualmente vive in buona salute in Contrada Castagna, insieme al figlio Pacifico.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Ieri, 28 marzo, il primo cittadino apirese, Ubaldo Scuppa, è andato a visitare la donna, consegnandole una speciale pergamena a ricordo dell’evento. Marsilia è la cittadina più anziana del Comune di Apiro. Sui social, molte persone hanno lasciato un augurio nella pagina Facebook “Apiro Turismo e Cultura”, gestita dall’amministrazione, che ha pubblicato la foto della consegna dell’attestato.

Giacomo Grasselli
[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News