Connect with us

Eventi & Cultura

APIRO / Il Mestica dal web con “Fa lento. Giacomo Puccini, il destino di un genio”

luca violini su puccini apiro spettacolo

La voce di Luca Violini per l’appuntamento con lo spettacolo di “RadioTeatro”

APIRO, 14 novembre 2020 – Stasera, sabato 14 novembre, alle ore 21.15, dal Teatro Mestica sarà trasmesso gratuitamente su piattaforma web lo spettacolo di Luca VioliniFa lento. Giacomo Puccini, il destino di un genio”.

luca violini su puccini apiro spettacoloLo spettacolo rientra nel progetto “Marche in Vita, lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma”. Impossibile da svolgere in presenza causa le restrizioni anticovid, lo spettacolo sarà in modalità virtuale.

luca violini su puccini apiro spettacoloUn appuntamento del Comune di Apiro, che insieme alla Regione Marche, al Consorzio Marche Spettacolo e all’Amat, ha deciso di non annullare. Sarà infatti possibile prenotare la poltrona virtuale gratuita (info e prenotazioni: 320 562 39 74) «per ritrovarci insieme a condividere le emozioni legate al viaggio attraverso la vicenda umana e sentimentale di Giacomo Puccini – fa sapere il Comune di Apiro – “Fa lento” è la storia di un uomo che avrebbe voluto fuggire dalla musica, ma che dalla musica fu catturato e lanciato in orbita, molto più su, di quanto avesse mai immaginato. È la storia dello stesso uomo, e del suo disperato bisogno di continuare a conquistare, per rispondere a qualche oscura domanda del cuore, o forse solo per non avere mai incontrato – nella realtà – la donna che in fondo ha sempre sognato, Liù».

La voce è di Luca Violini, il soprano è Rosa Sorice, al piano Davide Caprari. La consulenza letteraria e musicale è a cura di Paolo Logli, suono e luci di Riccardo Vitali, le riprese di Crakers Film e l’organizzazione di Mediadux srl.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.