Segui QdM Notizie
;

Attualità

APIRO No discarica: nasce il comitato “ProteggiAmo Apiro e dintorni”

Apartitico e intercomunale opera in posizione di terzietà rispetto alle Amministrazioni, presidente l’apirese Alessandro Pagliuca

APIRO, 12 ottobre 2020 – Continua la mobilitazione dei cittadini contro la creazione della discarica in località Cerretine di Apiro. È sorto, infatti, il comitato intercomunale “ProteggiAmo Apiro e dintorni”.

Il nuovo organismo è apartitico e nasce con il fine di tutelare l’ambiente, la cultura, la storia di Apiro e dei Comuni limitrofi.

«L’obbiettivo primario – spiegano i responsabili – è impedire la nascita di qualsiasi discarica, inceneritore o impianto impattante sulla salute e l’ambiente di questo territorio. Il comitato è intercomunale perché non abbiamo niente da spartirci se non una gran mole di lavoro nell’interesse della collettività: più siamo e meglio stiamo».

ProteggiAmo Apiro e dintorni collaborerà con le Amministrazioni comunali che condividano sinceramente gli obbiettivi prefissati.

«Comunque la nostra posizione – spiegano i fondatori – è di assoluta terzietà e di indipendenza rispetto agli enti, il cui operato verrà pesato, vagliato e presentato ai cittadini».

L’apirese Alessandro Pagliuca è il presidente del comitato, mentre la cuprense Giusy Barba è stata nominata segretaria e tesoriere. Per informazioni e adesioni, si può contattare il numero 348 93 97 493 (Alessandro Pagliuca), o scrivere una mail all’indirizzo [email protected] .

È stata attivata anche una pagina Facebook, consultabile al seguente link: https://www.facebook.com/Proteggi-amo-Apiro-114690993739715 .

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News