Segui QdM Notizie

Cingoli - Apiro

Apiro “Semplicemente Felicità”, il libro di Miriam Ragni

Romantico, emozionante, appassionante, affronta il tema del bullismo e della ricerca della felicità, intrecciando una bellissima storia d’amore

di Nicoletta Paciarotti

Apiro, 13 settembre 2022Romantico, emozionante, appassionante: è Semplicemente Felicità, l’ultimo libro di Miriam Ragni.

Nata a Sant’Omero, in Abruzzo, Miriam, che ha 24 anni, ora vive insieme a suo marito Nicola ad Apiro, dove continua i suoi studi universitari dopo la laurea in scienze pedagogiche presso l’Università degli studi di Macerata.

Romantica, schietta e sognatrice, Miriam è già autrice di tre libri Cose che non ti aspetti, pubblicato nel 2016 e revisionato nel 2021 nel titolo Semplicemente felicità, e Dieci uomini da evitare.

«Ho scritto questo libro a 16 anni, nel 2016 ci fu una prima pubblicazione, ma allora la mia scrittura era ancora immatura e imprecisa. Sotto consiglio di una editor, l’anno scorso ho deciso di riscriverlo, in due mesi avevo già terminato il lavoro».

Miriam Ragni

«Nel mio periodo adolescenziale, fino ai 17 anni, ho vissuto il complesso problema del bullismo. Essendo molto introversa ho trovato un rifugio nella scritta, riuscendo a esternare ciò che non riuscivo a raccontare a voce».

«Nel libro affronto il tema del bullismo da tutte le prospettive, quella del bullo, della vittima e di un amico di questa, ma racconto anche una bellissima storia d’amore, quella che tanto avrei voluto vivere in quel periodo e della ricerca della felicità».

«Spero che questa storia sia d’aiuto a tutti quelli che stanno soffrendo o che hanno sofferto di bullismo».

News