Connect with us

Apiro

APIRO / Spettatori incantati a Sant’Urbano per il jazz dell’Opus 1 Big Band

Il collettivo musicale di Castelbellino ha riprodotto i più grandi successi internazionali e nazionali alla presenza di 200 spettatori

APIRO, 7 settembre 2020 – L’Opus 1 Big Band di Castelbellino incanta il pubblico all’Abbazia di Sant’Urbano di Apiro.

Ieri pomeriggio, domenica 6 settembre, si è svolto il concerto “Incanto di fine estate in jazz”, organizzato dal collettivo musicale e dall’Amministrazione comunale apirese, alla presenza di circa 200 spettatori, originariamente in programma il 30 agosto ma rinviato a causa del maltempo.

Il gruppo ha riprodotto alla platea i più grandi successi jazz a livello nazionale ed internazionale, come “’s Wonderful” e “Summertime” di Gershwin, “Blue Moon” di Hart e Rodgers, “L’immensità” di Don Backy, Mogol e Mariano, “Tu si na cosa grande” di Domenico Modugno, “New York New York” di Ebb e Kander, per citarne solo alcuni.

Il pubblico presente, distanziato a causa delle normative anti Covid, ha tributato alla band un lunghissimo applauso.

L’esibizione all’Abbazia di Sant’Urbano è stata la prima dopo sei mesi in cui l’Opus 1 Big Band è stata ferma a causa del lockdown, per cui i musicisti dell’ensamble erano visibilmente emozionati.

I rappresentanti del collettivo musicale hanno ringraziato in chiusura il Comune di Apiro per l’organizzazione del concerto e l’Amministrazione comunale di Castelbellino per aver concesso in comodato d’uso il locale per consentire alla Band di poter provare nel corso di tutto l’anno.

Giacomo Grasselli e Oddino Giampaoletti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.