Segui QdM Notizie

Apiro

APIRO “SUONI DAL PASSATO”, AL VIA LA RASSEGNA ORGANISTICA

APIRO, 13 agosto 2015 – Al via la XXI Rassegna OrganisticaSuoni dal Passato” organizzata organi1dall’Associazione Organistica Vallesina; un manifestazione che negli anni ha coinvolto e interessato numerosi centri del nostro territorio, una iniziativa che trova in Fiorino Frontalini, presidente dell’Associazione, e in sua figlia Fabiola Frontalini, affermata organista, due solidi pilastri.
Il primo appuntamento per questa nuova edizione è fissato per il pomeriggio del giorno dell’Assunta, sabato 15 agosto alle ore 17 nella prestigiosa chiesa di Sant’Urbano ad Apiro. Ad inaugurare la rassegna proprio nei giorni in cui in paese si ritroveranno centinaia di rappresentanti dei gruppi folcloristici partecipanti al 45° festival internazionale del folclore, sarà Fabiola Frontalini.organi
Il secondo appuntamento è fissato per giovedì 20 agosto nella chiesa di S. Maria Assunta di Poggio San Vicino. Qui alla tastiera sarà impegnata la Maestra Mirella Dirminti che eseguirà brani composti da A. Gabrieli, G. Frescobaldi, fra Lorenzo da Fabriano, N. Bonanni, F.J. Haydn, N. Moretti, G. Morandi e G. Donizetti. Al termine del concerto che vorrà potrà partecipare alla visita guidata della chiesa di S, Giovanni Battista dove si potranno ammirare gli affreschi di Andrea De Magistris del 1557. Il concerto sarà dedicato all’Avis di Apiro.

foto da pagina facebook Associazione Organistica Vallesina

News