Segui QdM Notizie
;

Eventi

Apiro Torna la San Vicino Marathon

Due i percorsi con partenza dalla piazza di Frontale: la maratona di 43 km e 2.350 metri di dislivello e la San Vicino Trail di 21 km e 1.300 metri di dislivello

di Nicoletta Paciarotti

Apiro, 22 marzo 2023 – Ad Aprile, torna la San Vicino Marathon, una corsa competitiva di trail running organizzata da Trail Adventure Marche sui sentieri della Riserva Naturale Regionale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito.

L’appuntamento per domenica 2 aprile è rivolto a sportivi e non, chi non corre può partecipare all’evento facendo il tifo dai punti più caratteristi della gara o all’arrivo.

Due sono i percorsi, uno più lungo, la San Vicino Marathon e uno più breve, il San Vicino Trail: entrambi con partenza nella piazza antistante il circolo di Frontale.

Marco Brutti, dell’associazione Trail Adventure Marche spiega come «più che un’asd siamo un gruppo di amici che condivide la passione della montagna a 360°. In particolare, la passione della corsa in montagna detto più precisamente Trail Running. Organizziamo due gare l’anno, una a ottobre, la Conero Trail, e una ad aprile, la San Vicino Marathon».

«Lo scorso anno ad Apiro abbiamo registrato 200 iscritti, speriamo di replicare o fare qualche numero in più».

San Vicino Marathon

La San Vicino Marathon è lunga 43 km con 2.350 metri di dislivello positivo: partenza prevista dalla piazza antistante il circolo di Frontale alle 7.

Il percorso da Frontale a Pian dell’Elmo: Cima del Monte San Vicino, Prati alti, Elcito, Canfaito, Aie di Macciano, di nuovo prati alti, di nuovo Pian dell’Elmo e ritorno a Frontale.

San Vicino Trail

La San Vicino Trail è lunga 21 km con 1.300 metri di dislivello positivo: partenza prevista dalla piazza antistante il circolo di Frontale alle 9.

Il percorso da Frontale a Pian dell’Elmo: Cima del Monte San Vicino, Prati alti, Elcito e ritorno a Frontale.

Al link il regolamento della gara:https://www.trailadventuremarche.it

News