Segui QdM Notizie
;

Eventi

Appuntamenti Vladimiro Riga, promoter dal respiro internazionale

Il pugilato è stato la sua vita, da tanti anni organizza e promuove manifestazioni sia in Italia che all’estero e questa estate sono in programma “Una pedalata per la vita”, “Marche in vetrina” e il premio nazionale “Sibilla”

Falconara, 8 giugno 2022 – E’ un combattente affabile e gentile Vladimiro Riga, uno che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

Un personaggio sui generis, figlio di migranti italiani, che ha passato la sua infanzia in Venezuela e che ama le Marche sopra ogni cosa. Il pugilato è stato la sua vita, diverse volte ha combattuto per il campionato italiano ed europeo ed è stato a un passo dal partecipare alle Olimpiadi, negate da un infortunio balordo.

Da tanti anni è un promoter di eventi importanti sia in Italia che all’estero – i suoi fiori all’occhiello sono, tra gli altri, “Una Pedalata per la Vita” e “Marche in Vetrina” – e in questo periodo sta preparando alcune iniziative e manifestazioni che riscuoteranno, come sempre, successo di pubblico e critica.

Vladimiro Riga con Aldo Mancini

«Sono sempre in movimento come quando volteggiavo sul ring – dice sorridendo Vladimiro Riga, che nel frattempo è anche protagonista del libro di Maurizio Socci “Campione senza corona”, romanzo che si ispira alla sua vita – e nel pomeriggio del 18 giugno torno a organizzare “Una Pedalata per la Vita” a Matelica che sarà replicata a Pioraco, la mattina del 19 giugno. Ci saranno grandi ospiti, tra i quali l’ex campione di ciclismo Claudio Chiappucci, Stefania Orlando, Walter Nudo e Ainett Stephens, la “Gatta Nera” del Grande Fratello Vip. E’ una manifestazione a cui tengo particolarmente perché l’ho ideata tanti anni fa a Senigallia tra l’entusiasmo generale: la partecipazione è del tutto gratuita e chi verrà avrà anche in regalo la t-shirt della Pedalata».

Vladimiro Riga, però, non si ferma e sta allestendo altri eventi, come il premio nazionale “Sibilla” a San Ginesio, un’iniziativa promossa dalla Comunità dei Monti Azzurri.

«Quella di sabato 16 luglio sarà una serata che valorizza e celebra il Made in Marche, il turismo, la bellezza, il valore dei borghi della nostra regione. Un evento fortemente voluto da Giampiero Feliciotti, presidente dell’Unione Montana. Ci saranno personaggi molto conosciuti: Maria Grazia Cucinotta, Cristiano Malgioglio, Gabriel Garko, Manuela Arcuri, Tiberio Timperi, Stefania Orlando, Michele Pecora».

Confermato da Riga anche l’appuntamento con “Marche in Vetrina” il 29 luglio a Castelraimondo con Orietta Berti, Clizia Fornasier, Attilio Fontana, Laura Lattuada, Vera Gemma, Beppe Convertini, Riccardo Foresi, Andrea Fusco, Pasquale Mammaro, manager di celebri cantanti.

«In autunno riproporrò anche il “Premio Giuliano Gemma, amico delle Marche”, dedicato alla memoria di un attore che è stato anche un grande amico».

Gianluca Fenucci

©riproduzione riservata

Continua a leggere

News