Segui QdM Notizie
;

Eventi

ARTE Pink Noise 01, la digital performance di Francesca Fini

L’installazione digitale raffigurerà la Venere di Milo e sarà possibile ammirarla gratuitamente

Stasera, 7 marzo, a partire dalle ore 19, sarà possibile visitare la mostra digitale “Pink Noise 01” che avrà come protagonista l’installazione visiva virtuale di Francesca Fini.

L’evento è stato organizzato dall’artista stessa, in collaborazione con Cinematica Festival e l’Associazione Ventottozerosei di Ancona. Un’esperienza totalmente digitale che permetterà di ammirare l’ultima opera della Fini, una testa d’argilla che raffigura la Venere di Milo, attraversata da uno scanner 3D e trasformata nel suo simulacro elettronico. Tutto rigorosamente in rosa, colore chiave dell’installazione.

Francesca Fini è un’artista che sperimenta a 360 gradi l’innovazione tecnologica attraverso l’arte cinematografica, l’animazione digitale, i nuovi media e le installazioni. In “Pink Noise 01” vuole soffermarsi sull’epoca attuale e sulle sue contraddizioni, riflettendo sui lockdown a intermittenza, la paura del contatto, la femminilità, il collezionismo, il presente sociale e molto altro ancora.

Lo fa grazie a una realtà aumentata che diventa surrealismo digitale e che rappresenta una vera e propria modalità inedita di ideare performance esclusivamente in rete. Accedendo al sito www.de-pink.com sarà possibile ammirare l’installazione gratuitamente.

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News