Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 28/09 al 04/10)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Settimana di inizio Ottobre con plenilunio nel segno, aspetto che si formerà nella serata di Giovedì e che aiuterà a far luce sulle vostre vere aspirazioni, favorendo prese di coscienza o necessarie modifiche nelle traiettorie intraprese ultimamente. Altra buona notizia il passaggio di Mercurio in Scorpione, segno marziale come voi: uscito dall’opposizione, migliorerà la comunicazione con gli altri e andrà a prendersi cura delle finanze, non proprio floride. Nella professione continua la tensione con un superiore.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Con il passaggio di Venere in Vergine, Venerdì, torna il sereno nelle questioni affettive e soprattutto una maggiore disponibilità nel favorire soluzioni per conflitti spinosi. La casa e la famiglia sono state al centro dei vostri pensieri, pensieri che hanno portato insoddisfazione ed indecisione: il plenilunio di Giovedì nel segno che vi precede aiuta a far luce sui vostri reali desideri, approfittatene. Decisioni importanti da non rimandare al nuovo anno. Mercurio opposto indica ancora qualche discussione con il partner: battibecchi estemporanei.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Il Sole in Bilancia mantiene alto il morale, ma il nuovo aspetto che formerà Venere in Vergine abbasserà la vostra proverbiale effervescenza provocando, non sempre sia chiaro, un vero e proprio stato di malinconia. In alcuni casi si tratterà di insoddisfazione, in altri il riemergere di alcune situazioni affettive non piacevoli, fatto sta che nelle giornate di inizio settimana sentirete un forte stato di agitazione: attenti quindi a non esagerare con le parole. Plenilunio che rafforza le amicizie.

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Venere e Mercurio tornano a favorirvi e dire che ne avete un gran bisogno visto le tensioni delle ultime settimane: la dea dell’amore in Vergine allenta i conflitti con il partner od associati, mentre Mercurio nell’amico Scorpione renderà la vostra comunicativa più efficace e fluida, migliorando la comprensione reciproca. Il plenilunio di Giovedì sarà uno degli ultimi ostacoli da superare prima della rinascita di fine anno, ed andrà ad illuminare direttamente il futuro personale imminente: fatene tesoro.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Venere esce dal segno Venerdì lasciando a molti di voi la dolce sensazione di appagamento e pienezza che accompagna il passaggio del pianeta dell’amore, con un’ultima cartuccia da sparare nelle giornate di plenilunio: infatti la Luna arietina si congiungerà a Marte e potrebbe infuocare letteralmente il vostro cuore. Molte le questioni da chiarire o risolvere entro la fine dell’anno, sistemazioni auspicabili soprattutto nell’ambito professionale dove ci sono decisioni da prendere.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

La notizia della settimana è l’entrata di Venere nel segno, che vi accompagnerà per tutto Ottobre illuminando il vostro cuore, spingendo molti di voi a muovere verso l’oggetto dei vostri desideri, senza tentennamenti, eliminando ogni timidezza. Altro indizio di intraprendenza la posizione di Mercurio che dal III settore favorirà gli scambi intellettuali e vi donerà un’abilità a volte misconosciuta: la calma. Ottimo il periodo per allacciare alleanze per la professione o firmare contratti favorevoli. Controllate le finanze.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Nonostante il Sole nel segno si faranno sentire i contrasti lanciati dai pianeti in Capricorno e da Marte opposto e questa settimana non si discosta dalle tensioni dell’ultimo periodo: ultimi strascichi di indecisione e turbamento che vi abbandoneranno definitivamente a fine anno, con lo splendido trigono che Giove e Saturno lanceranno dall’Acquario. Per il momento cautelatevi soprattutto nella giornata di Giovedì, plenilunio in Ariete, non offrendo il fianco ad inutili recriminazioni.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Mercurio nel segno e una ritrovata Venere in Vergine vi fanno da apripista in questa prima settimana di Ottobre, e le giornate di Martedì e Mercoledì saranno le migliori per compiere i primi passi verso un concreto successo. Molti gli astri dalla vostra parte, ottime queste giornate per affrontare esami o prove scritte o per convincere investitori della qualità delle vostre idee. Stringete i tempi perché da fine anno le quadrature di Giove e Saturno potrebbero rallentarvi non poco.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Giornate agitate quelle di inizio settimana preludio al passaggio di Venere in quadratura, che andrà ad aumentare la vostra ambizione, smodatamente, provocando in alcuni casi cocenti sconfitte: nulla che lasci il segno ma sono da mettere in conto stranezza e indisponibilità. Vi rifarete Giovedì con uno splendido plenilunio in Ariete, settore dell’amore e della creatività, che oltre ad illuminare il cuore favorisce nuovi percorsi di crescita o la scoperta di talenti che non credevate appartenervi.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Alcuni aspetti planetari tornano a favorirvi allentando la tensione degli ultimi giorni, nonostante Sole e Marte ce la mettano tutta nel minare le vostre energie fisiche, le vostre certezze, innervosendovi. Venere e Mercurio tornano positivi e miglioreranno gli aspetti più spigolosi del vostro carattere, messo a dura prova dalle sfide delle ultime settimane, favorendo dialogo ed empatia. Attenzione alle giornate di plenilunio: troppe energie in contrasto tra loro che vi manderanno in tilt. Calma e riposo.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Venere finalmente si toglie dalla sgradevole opposizione, distensione che riguarderà sia l’ambito privato, nel rapporto con il partner, sia l’ambito professionale, donando a molti nativi del segno un maggiore senso di appagamento. Sensazione sfuggente ultimamente che non riuscite a vivere appieno e che Mercurio tenterà di riproporre anche in queste giornate: dallo Scorpione semina insoddisfazione e sospetto. Plenilunio arietino ottimo per chi studia o deve superare un esame.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Prime giornate di Ottobre con Venere opposta dalla Vergine che avrà il potere di innervosirvi un po’ ed innescherà la tendenza continua di voler ‘spaccare il capello in due’ con ripercussioni in famiglia e sull’armonia della coppia. Per fortuna Mercurio in ottimo aspetto favorirà il dialogo che seppur acceso, sarà sempre franco e trasparente, non sempre tra le vostre doti migliori. Luna nel segno ad inizio settimana abile nello sfruttare ogni occasione di guadagno. Plenilunio efficace per impostare nuovi investimenti.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.