Connect with us

il parere dell’esperto

ASTROLOGIA / L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 08/07 al 14/07)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Settimana migliore delle ultime, rimangono dei contrasti ma aumentano i sostegni. Infatti anche questa settimana potete contare sul buon aspetto di Marte e Mercurio garanti di acume mentale e resistenza fisica ma restano tensioni in ambito familiare dovuti, con ogni probabilità, a problematiche lavorative: molto dipende da come avete assorbito la Luna nuova del 2. Più dinamiche le giornate del fine settimana con la Luna che si unisce a Giove dal Sagittario: viaggiate, muovetevi, esplorate.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Seconda settimana di Luglio che vi vede un po’ affaticati, a volte distratti soprattutto nelle giornate centrali quando una Luna opposta dallo Scorpione andrà a stimolare Marte e Mercurio in Leone: facile vi esca una parola di troppo o che la vostra proverbiale armonia venga meno. Battibecchi più che probabili. Tutto sta nel vedere anche gli aspetti positivi: Sole e Venere vi regaleranno dolci sogni estivi, accendendo la luce del romanticismo; Saturno e Plutone dal Capricorno donano fermezza e sicurezza. Usateli in ogni campo.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Settimana positiva per voi dei Gemelli. Contate soprattutto sui primi giorni della settimana per trovare sostegni, stipulare accordi, attivare un progetto che avete in mente, grazie alla Luna, in positivo aspetto dalla Bilancia, ogni tassello andrà nel posto giusto al momento giusto. Ricordate sempre però che l’opposizione di Giove e la quadratura di Nettuno non vi consentono distrazioni o trascuratezze. Nel week-end potrebbero riaffiorare vecchie incomprensioni con il partner per questioni economiche.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Sole e Venere nel segno vi vogliono belli e determinati in ogni settore della vita, ma soprattutto sarà in ambito sentimentale che avrete una marcia in più: sarete voi a proporvi con meno titubanza e le giornate di Mercoledì e Giovedì con la Luna dall’amico Scorpione potrebbero rivelarsi molto sensuali e travolgenti. Rimane l’opposizione di Saturno che a volte disturba, ostacola, isola: attenti soprattutto il 9 con il primo quarto di Luna a stimolare proprio il Grande Vecchio. Melanconia.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Buono l’inizio e la fine di questa settimana per voi del Leone e la presenza nel segno di Marte e Mercurio è garanzia di energia e dinamicità per tutto il periodo. Le tensioni sono minori ma gli imprevisti lanciati da Urano in quadratura rimangono: soprattutto Mercoledì con la Luna storta dallo Scorpione facile vi scappi la parola di troppo o che abbiate un atteggiamento molto irruente. Sole e Venere alle vostre spalle sono perfetti per definire progetti ancora lontani dal realizzarsi e per correggere eventuali errori.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Periodo favorevole ai nuovi incontri, a nuove amicizie utili anche per la sfera professionale. Sfruttate Sole e Venere favorevoli sia per alleggerire eventuali noie economiche volute da Giove in quadratura, sia per arginare uno stato di stanchezza che ogni tanto si presenterà: la posizione di Marte alle vostre spalle indica proprio la necessità di riposo o di risolvere questioni rimaste in sospeso. Belle le giornate di Mercoledì e Giovedì, meno rilassanti quelle del fine settimana: attenzione alle uscite di denaro.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Settimana che si inaugura con il primo quarto di Luna nel vostro segno Martedì 9, a stimolare Saturno in Capricorno: facile vi sentiate un po’ giù di morale o che abbiate qualche contrasto in famiglia dovuto a questioni passate. Il periodo comunque è decisamente migliore grazie agli ottimi aspetti di Marte e Mercurio, da una parte, e Giove dall’altra che potranno alleggerire se non addirittura migliorare la vostra posizione. Se avete bisogno di svagarvi sfruttate le giornate del fine settimana: ogni cosa vi riuscirà bene.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Cielo di burrasca in questa settimana per voi dello Scorpione con le energie di Urano Marte e Mercurio a bersagliarvi. Mercoledì poi con la Luna in congiunzione si potrebbero scatenare eccessi di ogni tipo, anche verbale, che potrebbero rimettere in discussione le vostre ultime conquiste. Il settore maggiormente interessato sarà quello professionale: sbagliato rovinare tutto per un attimo di collera. Concentratevi di più sulla vostra creatività potenziata al massimo dal Sole e da Venere in Cancro.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Siete tra i protagonisti del periodo ed anche questa settimana non si notano transiti nervosi. Solo Nettuno vi guarda storto dai Pesci, gli altri pianeti sembrano spingervi verso un periodo dalle emozioni forti o quanto meno proporvi nuovi orizzonti da esplorare. Bene Martedì con il primo quarto di Luna in Bilancia per progettare nuove sfide professionali o coinvolgere gli altri con il vostro entusiasmo. Gran fine settimana ottimo per rilassarsi in vacanza o approcciarsi ad un nuovo ambiente.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Periodo migliore per voi del Capricorno anche se permangono delle opposizioni, Sole e Venere, opposizioni che Lunedì e Martedì verranno stimolate dalla quadratura della Luna dalla Bilancia vostro settore del successo personale, facile quindi ci siano dei contrasti in ufficio con colleghi, o che alcune scelte lavorative non trovino il consenso che vi auguravate. In alcuni casi questo spingerà molti di voi a definire, e in alcuni casi chiudere, rapporti non più congeniali ai vostri bisogni. Fermezza.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Settimana disturbata dalle opposizioni di Marte e Mercurio e nelle giornate centrali dalla Luna in Scorpione tutti a lanciare tensioni in ambito familiare o nelle collaborazioni professionali, discussioni che potrebbero sollevare un polverone se non arginate per tempo. Alcuni di voi sono indecisi se avviare concreti cambiamenti alla routine quotidiana, di cui da una parte ne sentite la necessità impellente, ma noterete di sicuro che si stanno accumulando molte sensazioni forti, sensazioni di rigetto imminente. Cautela.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Settimana ideale per dedicarsi all’amore o per esprimere tutta la vostra creatività. Infatti sia il Sole che Venere vi sorridono dal Cancro e la Luna, Mercoledì e Giovedì, andrà a formare ottimi aspetti con i due astri, tutto per affermare che avete le carte in regola per mostrarvi e vincere. Ottime giornate anche per fare delle scelte d’amore importanti. Solo le giornate del fine settimana risultano meno appaganti: magari solo qualche disguido o ritardo negli spostamenti. Occhio sempre alle finanze.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche