Connect with us
TESTATA -

Archivio

ASTROLOGIA / L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

 

 

 


Paolo Consonni
in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 15/07 al 21/07)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Settimana centrale del mese di Luglio che parte con la Luna in quadratura dal Capricorno, Luna che si farà piena Martedì, a segnalare malcontento o quanto meno tensioni in ambito professionale, situazione che coinvolge di riflesso anche l’ambito familiare con Sole e Venere nel IV settore che sottolineano contrasti e bisticci. Energia e fortuna non mancano visto i buoni aspetti di Giove e Marte ma la retrogradazione di Mercurio di ritorno in Cancro il 19 potrebbe segnalare un ripensamento. Aspettate fine mese.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Periodo sotto certi aspetti faticoso e conflittuale data la quadratura di Marte ad Urano nel segno, conflitti che potrebbero acuirsi nella giornata di Giovedì quando anche la Luna si porrà in difficile aspetto: prendeteli come stimoli per migliorare o sbloccare situazioni pratiche rimaste in sospeso. Sole e Venere dal Cancro garantiscono una buona fluidità con l’ambiente e se avete commesso un errore Mercurio di ritorno in Cancro può darvi occasione di perdono. Accettate inviti nel week-end.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Si procede verso un periodo di netto miglioramento per voi Gemelli con il culmine a fine mese. Questa settimana scorrerà senza intoppi e vi darà l’occasione di occuparvi di questioni economiche o finanziarie, cercare di far aumentare le entrate e ristabilire un certo equilibrio. Giove opposto disdegna l’economia “creativa” non dimenticate. Le giornate migliori per muovervi, viaggiare saranno quelle del 18 e 19, più ostiche quelle del fine settimana con la Luna alta nel cielo a disturbare un po’ il fisico.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Sole e Venere ancora nel segno e dal 19 Mercurio tornerà a farvi visita, interessata la terza decade in primis, queste le energie a vostra disposizione: maggiore acume mentale, una notevole sicurezza e coordinazione in tutte le cose che fate; Mercurio potrebbe anche farvi rivedere un evento accaduto di recente con occhi completamente diversi. Riflessioni in atto. La Luna piena di Martedì potrebbe portare qualche rivelazione in ambito sentimentale, o far riaffiorare contrasti di vedute con il partner.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Il Sole sta per entrare nel segno dove già si sente la presenza di Marte a donarvi energia e grinta a non finire, Giove sempre positivo. Da registrare ancora per questa settimana la concomitante quadratura di Urano dal Toro che spinge a cambiamenti importanti sul piano personale-professionale e non sia che tutta questa eccessiva energia possa provocare una sorta di corto circuito. Attenti soprattutto Mercoledì e Giovedì con la Luna opposta, giornate che disturbano.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Mercurio di ritorno in Cancro è la nota positiva della settimana che parte bene con una splendida ed innamorata Luna piena dal Capricorno vostro V settore, settore dell’amore appunto ma anche della fortuna, sfruttate quindi la giornata di Martedì per proporvi, per amare senza restrizioni. Mercurio potrebbe anche riaprire un progetto professionale che sembrava definitivamente accantonato. Da tenere sotto controllo l’umore nel fine settimana con la Luna opposta decisa a punzecchiarlo.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Settimana di chiarimenti per voi della Bilancia così vuole la Luna Piena di Martedì dal vostro IV settore, quello della famiglia, dei genitori, della casa, e sarà quindi probabile che in questi ambiti sarete chiamati ad intervenire, scansando eventuali equivoci. Facile che in queste giornate anche i sentimenti siano messi sotto esame. Venere vostro astro guida vi guarda storto. Contate però sulle potenti energie di Marte e Giove per pianificare futuri lavorativi che potrebbero concretizzarsi in autunno.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Parte centrale del mese di Luglio che vede ancora la presenza di Marte in quadratura dal Leone e di Urano sempre opposto, quindi anche questa settimana le tensioni non mancheranno. Dalla vostra avete Sole e Venere che vi addolciscono e vi vogliono più ottimisti e da questa settimana potete contare sul ritorno di Mercurio positivo dal Cancro che darà la possibilità di rimediare ad eventuali errori commessi di recente, soprattutto in ambito familiare dove i contrasti confluiscono. Ottimo il fine settimana.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Prosegue il periodo di buone sensazioni e la fine del mese sarà ancora più efficace. Settimana ideale per sistemare questioni finanziarie, per cercare nuove prospettive di guadagno che, con Giove nel segno in ottimo aspetto con Marte, possono essere concretizzate nell’immediato. Momento ideale per viaggiare, partire per le vacanze, appassionarsi ad uno sport e le giornate migliori per far partire progetti saranno le giornate centrali con una splendida Luna dall’Acquario. Sorrisi contagiosi.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

La settimana inizia con la Luna, astro notturno, di passaggio nel segno dove Martedì si farà piena, illuminando una parte di voi e consentendo una maggiore presa di coscienza a coloro che stanno vivendo tensioni negli ultimi tempi. Avete ancora Sole e Venere opposti e da questa settimana anche Mercurio torna a disturbarvi impegnando la mente con punte di stress molto elevate. Il campo di battaglia, lo sapete, è la professione, le collaborazioni, il rapporto con il partner. Pazientate ancora un po’.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Ci avviciniamo ad una fase tesa del vostro oroscopo con transiti poco rilassanti per voi dell’Acquario. Marte e Urano vi provocano e la Luna di passaggio nel vostro segno Mercoledì e Giovedì potrebbe stimolare accese discussioni, causare rivalità improvvise aumentando l’emotività. Cercate di rimanere calmi e se potete scaricate l’energia in eccesso praticando sport. Bene anche le passeggiate all’aria aperta. In poche parole, cercate di rilassarvi di più, di dedicare maggiore attenzione al vostro benessere.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Settimana centrale di Luglio interessante per voi dei Pesci con molti pianeti a vostro favore. Già Martedì la Luna piena dal Capricorno potrà darvi l’occasione di stringere accordi, firmare contratti, avanzamenti però sempre tenuti sotto controllo da Giove in quadratura che non concede più di tanto ma chiede semmai di accontentarsi dove necessario. Mercurio torna positivo il 19 dandovi una seconda occasione per dichiararvi al vostro amore. Sfruttate questi giorni di Luglio per aumentare la fiducia in voi stessi.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  
    

news

Eventi & Cultura7 minuti fa

Cingoli / Villa Strada, incontro dedicato al beato Bartolo

In occasione della pubblicazione di un recentissimo studio di Luca Pernici, domani alle 18 alla chiesa di San Giovanni Evangelista...

Calcio12 minuti fa

Calcio / Risultati ultima di campionato 2021-2022 Prima e Seconda Categoria

Gran finale con il San Costanzo che sale in Promozione. Exploit del Montemarciano che va ai play off. In Seconda...

Breaking news45 minuti fa

Covid-19 / Scende ancora il numero dei ricoveri nelle Marche

Nella nostra regione il decesso di una paziente di 91 anni residente a Cingoli Ancona, 28 maggio 2022 –Nelle Marche...

Redazionali45 minuti fa

Jesi / Borgo Minonna e il ponte San Carlo, le proposte di Marco Cercaci (Italexit)

L’appuntamento con i residenti è fissato per martedì 31 maggio (ore 21) presso la parrocchia di Sant’Antonio Abate JESI, 28...

Sofia mondiali giappone Sofia mondiali giappone
Alta Vallesina1 ora fa

Ginnastica Fabriano / Sofia Raffaeli nella storia: è campionessa d’Italia

A Folgaria è dominio fabrianese: al secondo posto Milena Baldassarri Fabriano, 28 Maggio 2022 – Dopo due giorni di grande...

Eventi & Cultura2 ore fa

Jesi / Torna in scena “L’Allegra Compagnia”

Dopo lo stop imposto dalla pandemia gli attori si presentano con uno spettacolo nel piazzale della chiesa Regina della Pace...

Cronaca3 ore fa

Jesi / Vagava a piedi sulla superstrada in stato confusionale

Donna intercettata dalla Polstrada e trasportata a Torrette da un’ambulanza della Croce Verde Jesi, 28 maggio 2022 – L’allarme è...

Cronaca4 ore fa

Jesi / Finisce a terra dopo l’urto, giovane centauro al pronto soccorso

L’incidente in Viale Martin Luther King poco prima della rotatoria che conduce al Palasport, sul posto Croce Verde, automedica e...

Attualità4 ore fa

Filottrano / Scuola Beltrami, inaugurato il mosaico degli studenti

Realizzato dalle classi terze, rientra nell’ambito del “Piano scuola estate” e riproduce l’opera di Robert Delaunay “Ritmo, gioia di vivere”  Filottrano, 28...

Eventi & Cultura4 ore fa

Moie / Percorso Civico presenta “Stagioni: conversazioni di politica, cultura e società”

Prima edizione della nuova rassegna che prende il via oggi, sabato 28 maggio, con la psicologa Cristina Bruni Moie, 28...

Meteo Marche