Segui QdM Notizie
;

Archivio

ASTROLOGIA L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 29/07 al 04/08)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Fine mese di Luglio ed inizio di Agosto davvero speciali per voi dell’Ariete con ben quattro astri nel campo dell’amore, della fortuna, giornate ideali per conquistare e tentare la sorte in ogni campo della vostra vita. Ottime quindi le giornate centrali della settimana con la Luna nuova dal Leone ad inaugurare un nuovo ciclo sentimentale, insieme a Venere e Marte: se siete in vacanza avrete l’argento vivo addosso, energie inesauribili. Occhio solo alle quadrature del solito Saturno e di Mercurio: contrattempi facili da superare.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Settimana complicata per voi del Toro con molti pianeti in quadratura dal Leone e come vi avevo detto tutti a stimolare il vostro Urano nel segno: giornate in cui la tensione la farà da padrona, con il picco massimo tra Giovedì e Venerdì, quando la Luna nuova toccherà prima Venere poi il Sole ed infine Marte. Giornate in cui dovrete sfoderare un autocontrollo inusuale soprattutto in ambito familiare, ma che toccherà le corde dei sentimenti. Attenti. Meglio le giornate del fine settimana.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Inizio settimana con la Luna ancora nel segno e con la quadratura tra Giove in Sagittario e Nettuno in Pesci: questa l’unica nota stonata di fine mese, che potrebbe portare qualche disguido negli spostamenti, o insinuare dubbi con le persone che vi circondano. Per il resto solo aspetti positivi: Venere inizia uno splendido sestile dal Leone dove già si trovano Sole e Marte e presto anche Mercurio li raggiungerà: se non potete partire per una vacanza ristoratrice potrete comunque regalarvi giornate serene ed appaganti.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Si esauriscono le tensioni dell’ultimo periodo, tutto sta capire come ne siete usciti: la Luna di passaggio nel vostro segno Martedì, congiunta a Mercurio, darà l’ultima stoccata alla coppia Saturno Plutone in Capricorno, da evitare esasperazioni di ogni tipo. I pianeti in seconda casa, probabilmente pongono l’attenzione su questioni economiche e sulle scelte che avete preso negli ultimi giorni, scelte in alcuni casi molto sofferte. Migliore il fine settimana con Luna favorevole dalla Vergine. Rilassatevi.

Leone    dal 23/07 al 23/08

E’ il vostro periodo, molti gli astri di passaggio nel vostro segno: Venere appena entrata nel segno va ad affiancarsi al Sole e a Marte ed Agosto si apre con il passaggio della Luna che si farà nuova proprio il primo del mese, inaugurando il vostro nuovo anno zodiacale. Le complicazioni non mancano, va detto: Urano alto nel cielo, settore del successo, non lascia tranquilli e al riparo da imprevisti ma sarete solo voi gli artefici del vostro futuro. Saranno comunque possibili delle rotture improvvise, liberatorie.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Stanchezza generale per il molto lavoro svolto negli ultimi tempi: molti di voi, scrupolosi ed attenti ad ogni piccolo dettaglio, hanno veramente concluso Luglio affaticati e quindi necessitano di un salutare riposo. I molti pianeti nel segno che vi precede sottolineano anche il bisogno di fare il punto della situazione in ogni ambito della vostra vita, senza quell’eccesso di autocritica che spesso vi caratterizza. Favorite quindi le vacanze, le partenze. Evitate situazioni nervose e di tensione.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Finalmente anche Venere vostro astro guida si toglie dalla scomoda quadratura e tutto sembra tornare alle frequenze che più vi si addicono: solo Mercurio ancora per pochi giorni potrà disturbarvi ponendo dei piccoli ostacoli al vostro successo e solo le giornate di Martedì e Mercoledì potranno creare qualche disagio. Per il resto semaforo verde su tutti i fronti: siete più belli, più determinati, convinti delle vostre capacità. Sfruttate pienamente le giornate di Luna nuova per rivedere amici e rinsaldare rapporti.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Entriamo in una fase di tensione per voi dello Scorpione dove i numerosi pianeti di passaggio in Leone, vostro settore del successo, si scontreranno con Urano opposto dal Toro: magari porteranno innamoramenti improvvisi, poco chiari, ma dalle forti tinte della passione, destinate però a spegnersi presto; oppure, se è questa la situazione che vivete, portare altre discussioni in ambito matrimoniale, con il proprio partner o con collaboratori troppo invadenti. Meglio il fine settimana: boccata di ossigeno.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Periodo magnifico per voi del Sagittario, transiti perfetti per partire verso luoghi lontani, fare incontri che cambieranno la vostra vita e sorprese che allieteranno le vostre serate estive. Il massimo degli aspetti lo avvertirete con la Luna nuova di Giovedì, transiti che si legheranno in maniera strepitosa con Giove di passaggio nel vostro segno: buon umore, allegria ed ottimismo aumenteranno coinvolgendo anche le persone che vi circondano. Cogliete l’attimo.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Dopo le battaglie di Luglio si allontanano le tensioni planetari riportando il vostro umore su binari più sereni. Molti i pianeti in VIII casa ad indicare un periodo di cambiamenti profondi probabilmente attivati dagli ultimi scontri di Luglio. Rimane, ancora per pochi giorni, l’opposizione di Mercurio a sollecitare Saturno e Plutone nel segno, probabile che dobbiate ancora risolvere qualche problema di ordine burocratico. Ma il peggio è passato. Buono il fine settimana.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Nel pieno delle turbolenze planetarie: molti i pianeti all’opposizione tutti in aspetto difficile ad Urano, vostro governatore, posto nel settore della famiglia, della casa, molti quindi i nodi da sciogliere nella vita privata, nel matrimonio. Giornata da bollino nero Giovedì con la Luna nuova ad affiancare Venere e Marte dal Leone: non riuscirete a tenere dentro di voi la tensione accumulata, facile che esplodiate come un vulcano. E non è detto che sia un male. Emozioni forti.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Venere passa in posizione ‘neutra’ e raggiunge i pianeti in Leone vostra VI casa astrologica, facile quindi che abbiate ancora da sbrigare questioni professionali o che la vostra attenzione sia presa da imminenti cambiamenti lavorativi, sia che riguardino promozioni o nuovi incarichi. Avete ancora Mercurio dalla vostra parte e Mercoledì con l’astro notturno (Luna) in congiunzione nel Cancro sarà la giornata migliore per sfoderare una abilita mentale inusuale, da sfruttare in ogni campo.

Paolo Consonni

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News