Connect with us

il parere dell’esperto

ASTROLOGIA / L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

 

Oroscopo by Konsu (settimana dal 19/08 al 25/08)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Stelle favorevoli per tutta la settimana, continua il periodo di buone sensazioni per voi dell’Ariete. Vero che i pianeti veloci si stanno spostando nel vostro VI settore, Vergine, primo fra tutti Marte a cui seguiranno Venere e Sole, vero anche che questo è tempo di ritorni al lavoro: quindi professione e sfera pratica torneranno sotto la vostra attenzione. Saturno alto nel cielo cerca sempre di ostacolarvi, ma voi ormai lo sapete benissimo. Ottimo il week-end per fare incontri, dichiararsi.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Torna il sereno, molti i pianeti che pian piano entrano in un settore fortunato pronti a stimolare Urano nel segno. Marte è già tornato positivo, il 18, il 21 sarà la volta di Venere e dal 23 anche il Sole passerà nel settore dell’amore, dei figli, ad inaugurare un periodo emozionante e costruttivo. Le giornate da sfruttare al massimo saranno quelle con la Luna nel segno, Mercoledì e Giovedì, giornate eccellenti per avviare nuovi progetti, sbloccare qualcosa nella professione, nel lavoro. Giornate serene.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Inizia un periodo più complicato rispetto alle recenti sensazioni, settimana che vede il passaggio dei pianeti veloci in scomoda quadratura. Probabile quindi sentiate più degli altri la pressione per gli impegni che si rinnovano nella professione. Il culmine di questa configurazione è previsto per la prossima settimana, ma sarà facile che anche in queste giornate si insinuino dubbi ed incertezze, con l’attenzione rivolta a questioni familiari o a problematiche abitative.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Settimana che parte con la Luna storta dall’Ariete, ma il periodo è di netto recupero. Molti i pianeti che si spostano in III casa facile che dobbiate rapportarvi con fratelli,sorelle cugini, con tutto ciò che fa parte dell’ambiente più intimo, con maggiore intensità ed anche con maggiore coraggio, soprattutto se ultimamente ci sono stati dei distacchi. Ottima la parte centrale della settimana con Luna dal Toro efficace per portare a termine ogni incombenza lavorativa con eccellenti risultati.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Continua il periodo positivo anche se lo spostamento dei pianeti in II casa chiederanno una maggiore attenzione alle questioni economiche, di denaro. Spero non abbiate sperperato un patrimonio per le vacanze, ma sarà facile che passiate queste giornate a fare e rifare conti: con Giove positivo comunque tutto si può superare. Avete ancora Mercurio nel segno, sfruttatelo soprattutto nel fine settimana quando anche la Luna vi guarderà benevola: idee brillanti da cavalcare.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Inizia il periodo del vostro compleanno con l’ingresso, uno dopo l’altro, dei pianeti veloci nel segno. Da segnalare soprattutto la presenza di Marte che vi terra compagnia per più di un mese garantendovi una dose enorme di energia e sottolineando che queste sono giornate molto importanti. Già Mercoledì e Giovedì le prime avvisaglie con Luna positiva dal Toro che spinge le vostre idee “oltre”, lontano dai soliti schemi mentali. Insomma un periodo di rinascita, di innovazione.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Settimana che parte un po’ in salita per voi della Bilancia con una Luna opposta dall’Ariete: si tratta solo di 48 ore di sensazioni contrastanti, disagi passeggeri che però potrebbero lasciare qualche residuo. I pianeti veloci sono alle vostre spalle ed è facile che sentiate la sensazione di avere inimicizie non dichiarate o che vi troverete a combattere nella professione con persone non proprio trasparenti, corrette. Uomo avvisato… Concedetevi qualche follia nel week-end.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Giornate importanti per la professione, per allacciare adeguati rapporti che potranno portarvi notevoli benefici: periodo tutto da sfruttare. Infatti i numerosi pianeti che si affacciano in XI casa sottolineano l’importanza di coltivare amicizie, sostenere progetti comuni e di credere nel lavoro condiviso. Torna anche una buona energia da usare sia nella professione sia in ambito privato. Si sciolgono alcune tensioni dell’ultimo periodo. Giornate più nervose Mercoledì e Giovedì.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Dopo giornate che vi hanno visto tra i protagonisti dello zodiaco, ecco un periodo un po’ più complicato per voi Sagittario, con “battaglie” previste in ambito professionale, nel settore del vostro successo personale. Non che vi dispiaccia, anzi dalla vostra avete tutta la voglia di mettervi in luce, di brillare, data la presenza nel segno di Giove e grazie alle sue benefiche energie darete del filo da torcere a chiunque. Fine settimana leggermente agitato: ci si mette anche la Luna opposta dai Gemelli!

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Finalmente si torna a ragionare, la mente risulta sgombra da ostacoli veri o presunti e la voglia di rimettersi in gioco aumenta giorno dopo giorno. Marte, Venere e Sole in successione entreranno in un segno amico, terra come voi, e dalla prossima settimana anche Mercurio tornerà a sorridervi: periodo veramente importante per porre le basi per il futuro prossimo e garantire solidità ai vostri progetti. Giornate da segnalare al riguardo Mercoledì e Giovedì. Siete delle pietre preziose.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Si allentano le tensioni dell’ultimo periodo che possono tuttavia avervi regalato una sana voglia di confronto e aver determinato una maggiore consapevolezza delle vostre qualità. A volte le opposizioni indicano proprio la capacità di guardarsi da una prospettiva differente, determinando occasioni di crescita, il superamento delle difficoltà con nuovi “strumenti”. Questi profondi pensieri vi accompagneranno per il periodo, approfittatene per riequilibrarvi emotivamente.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Opposizioni che si fanno via via sempre più numerose, periodo, come vi avevo annunciato, di confronti che a volte assumeranno i toni dello scontro. Giornate di revisione soprattutto nell’ambito delle collaborazioni professionali o per altri di aggiustamenti nel rapporto con il partner, marito o moglie: da tenere sotto controllo quindi l’emotività e la nociva tendenza di accumulare tensione su tensione che inevitabilmente tenderà ad esplodere. Le giornate più conflittuali quelle del fine settimana.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.