Connect with us

il parere dell’esperto

ASTROLOGIA / L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 09/09 al 15/09)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Seconda settimana di Settembre che vede la Luna, alta nel vostro cielo, congiungersi a Saturno e Plutone, tutti in ottimo aspetto ai pianeti veloci in Vergine: la vostra attenzione è rivolta alle questioni pratiche, professionali; facile e probabile che vi dobbiate scontrare con un capo, superiore, con opinioni diverse dalle vostre. La notizia della settimana è il passaggio di Venere e Mercurio in Bilancia a stimolare le collaborazioni, il rapporto di coppia. Revisioni in vista.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Periodo di rivoluzioni e rinnovamento per voi del Toro ed anche questa settimana parte con ottimi aspetti planetari. Approfittate di questo periodo per affrontare questioni che vi sollecitano da un po’, avete le carte in regola per dare solide fondamenta al vostro futuro sia professionale che sentimentale. Soprattutto le giornate del fine settimana, con la Luna Piena in Pesci, saranno ideali per capire fino a che punto le tue aspirazioni potranno realizzarsi. Bene su tutti i fronti.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Situazione stancante, ancora una settimana da prendere con le pinze. Il persistere dei pianeti veloci in IV casa, settore legato al “passato”, alla famiglia, sottolineano la necessità di rivedere alcune scelte recenti o, in casi estremi, di rimediare ad un errore commesso; da un altro punto di vista, potresti trovarti a decidere su questioni riguardanti la casa, la famiglia appunto. Sfruttate soprattutto le giornate centrali della settimana con Luna favorevole, perché il week-end è da bollino rosso.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Nonostante la settimana inizi con la Luna opposta dal Capricorno siete ancora tra i favoriti dello zodiaco: certo i pianeti girano ed a breve, Venere e Mercurio dal 14, inizieranno le quadrature dalla Bilancia, ma ancora per questa settimana le stelle vi sorridono. Da segnalare soprattutto le giornate di Luna Piena, Venerdì-Sabato, in cui potrete dedicarvi all’amore, ai sentimenti, con maggiore trasporto e con migliore convinzione, certi di poter esprimervi con totale sincerità.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Situazione che volge al meglio per voi del Leone, giornate in cui il desiderio di ripartire, di rinnovarsi inizia a farsi sentire. I pianeti che dal secondo settore vi volevano concentrati su questioni economiche, sul denaro, su beni immobili, si stanno spostando in Bilancia, segno amico, a sottolineare che potrete passare dalla teoria alla pratica, concretizzando i vostri desideri su basi solide. Attenzione solo alle giornate di Martedì e Mercoledì: Luna ed Urano vi punzecchieranno.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Giornate importanti per i nativi Vergine che hanno intenzione di rimettersi in gioco, ampliare gli orizzonti dello spirito e del cuore. Mercurio e Venere, che si sposteranno in II casa nel fine settimana, dovrebbero avervi stimolato a dovere, rendendo le vostre giornate più dinamiche e produttive, sperando di aver lasciato del tempo anche alle questioni di cuore. Certo l’opposizione di Nettuno e la quadratura di Giove a volte confondono, gettano dubbi. Sabato Luna Piena: rivelazioni.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Seconda settimana di Settembre che vede l’ingresso simultaneo di Mercurio e Venere nel segno il 14 a garantire un risveglio dei sensi e un notevole  acume mentale. Vista la loro vicinanza non è detto che i due pianeti non portino una buona notizia per il cuore, o procuri un inaspettato colpo di fulmine. Ottime le giornate di Martedì e Mercoledì proprio per dedicarsi all’amore, ai divertimenti e per esprimere al meglio i propri talenti. Rimane la quadratura di Saturno a rallentare alcuni vostri progetti.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Continua la fase di progettualità e dinamismo per il vostro segno, giornate utili per concentrarsi al meglio sui prossimi obiettivi e sulle strategie da intraprendere a breve termine. Proposte interessanti da valutare con attenzione. I transiti nei segni di terra indicano che se seminate bene otterrete degli ottimi risultati, nonostante Urano in opposizione crei qualche disagio improvviso: a questo riguardo attenti alle giornate di Martedì e Mercoledì…Luna nervosa. Week-end godereccio.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Settimana ancora un po’ complessa per voi del Sagittario con alcuni ostacoli pratici che si presenteranno in vari settori della vostra vita. Non che tutto vada male, avete sempre Giove dalla vostra, ma il persistere di alcuni pianeti nella casa del successo personale potrebbe indicare un eccessiva tensione verso superiori o datori di lavoro. Vorreste di più ma per il momento le porte rimangono chiuse. Già Sabato però sia Mercurio che Venere torneranno positivi rilanciando le vostre ambizioni. Occhio alla Luna Piena in Pesci Sabato!

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Cambiamenti in atto che nascono sotto i migliori auspici visto i numerosi aspetti positivi che vi vedono coinvolti. Non perdete questa occasione le stelle vi sorridono ancora questa settimana e per voi si preannuncia un fine settimana davvero speciale con la Luna Piena dai Pesci ad illuminare il vostro ambiente più stretto a recuperare serenità con le persone che vi circondano nel quotidiano. Da ricordare però che Mercurio e Venere inizieranno una quadratura il 14: affilate le armi, arriveranno “lotte” nella professione.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Sta per concludersi la fase più introspettiva e “nascosta” per voi dell’Acquario e l’ingresso di Mercurio, prima, e Venere, poi, in Bilancia preannunciano un periodo molto più dinamico. Si torna alla luce dopo un periodo di riflessioni non sempre facili da gestire o in alcuni casi contraddittorie. Luna nel segno Martedì e Mercoledì vi spingerà ad osare ma ricordate di tenere a freno l’impulsività voluta da Urano in Toro. Prudenza.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Le opposizioni iniziano a sciogliersi e voi non potete che sentirne i benefici. Ancora per questa settimana Sole e Marte vi sfidano dalla Vergine, ma già Sabato Venere e Mercurio entreranno nel vostro VIII campo determinando un altissimo voltaggio sessuale o volgere la vostra attenzione su questioni di soldi, eredità. Luna Piena nel vostro segno Sabato potrebbe portare qualche disagio o fraintendimento. Occhio a non esasperare una situazione più del dovuto.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.