Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 13/05 al 19/05)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Venere il 15 lascia il vostro segno per stabilirsi in Toro e Marte il giorno dopo si pone in fastidiosa quadratura dal Cancro: il periodo rimane buono ma i molti pianeti in Toro indicano che l’attenzione è focalizzata sui guadagni e sul far quadrare i conti. Le giornate centrali con la Luna opposta stuzzicata da Marte e Saturno, potrebbero creare tensione con il coniuge o, in generale in famiglia e mal conciliare il privato con il lavoro. Potreste sentirvi semplicemente insoddisfatti.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Non avete pianeti contrari od ostili, che volete di più dalla vita? La settimana inizia bene e finisce meglio nonostante il plenilunio in Scorpione:Venere entra nel segno addolcendovi e rendendovi più luminosi; congiungendosi ad Urano non è detto che non provochi un colpo fulminante al vostro cuore, se siete single, o potrebbe, altresì, spingervi ad osare come non mai. Cavalcate e non tentennate, avete l’approvazione di Saturno e Marte.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Sole in avvicinamento, sta per iniziare la vostra stagione. Siete pronti? Rimangono delle cose da chiarire o siete preoccupati per questioni legali rimaste in sospeso: Giove rimane opposto e la Luna di inizio settimana potrebbe stuzzicarlo e il fatto di non avere più Marte nel segno potrebbe alimentare una strana sensazione di impotenza. Pazientate e riposate di più! I pianeti che vi precedono in Toro segnalano che dovete aver maggior cura di voi e che dovreste circondarvi di amici fidati.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Venere torna positiva e Marte entra nel segno…si inizia a migliorare. Finalmente avrete l’energia per imporvi o sbloccare alcune situazioni che vi hanno angosciato negli ultimi tempi ed è probabile che si arrivi ad un chiarimento nell’abito professionale o privato: Saturno rimane opposto dalla VII casa ma da questa settimana i pianeti in Toro vi spingeranno a fare progetti che potranno trasformarsi in splendide realtà. La fatica rimane e sapete già che nulla vi sarà regalato. Meglio così!

Leone    dal 23/07 al 23/08

Fine Aprile ed inizio Maggio da incorniciare per alcuni di voi ma da questa settimana le cose…cambieranno. Beh, tutto cambia no? Tranquilli, per tipi come voi non c’è da preoccuparsi. Aumenteranno le sfide, probabilmente avete già stimolato un “rivale” a confrontarsi con voi, e i pianeti veloci in Toro pongono l’attenzione sulla professione: c’è da capire il loro passaggio su Urano che, ormai abituatevi, potrebbe sempre spiazzarvi o creare situazioni inaspettate. Attenti nel week-end Luna piena in Scorpione: il silenzio è d’oro.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Ottimo il periodo per fare delle scelte importanti e pianificare un futuro radioso. Esagero? Forse, ma il passaggio di Marte in Cancro e l’armonizzarsi di Venere potrebbe spingervi a risolvere positivamente situazioni che si trascinano da tempo sia nel privato che nella professione. E tutto questo sfoderando una sicurezza inaspettata. L’unico punto debole potranno essere le finanze, ma ora che alcune tensioni si sono sciolte, tutto sembra superabile. Fine settimana dolce come il miele… beato chi v’incontra!

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Finalmente un po’ di ossigeno. E’ vero che Marte inizia una quadratura dal Cancro ma le opposizioni dall’Ariete sono definitivamente concluse. Ora dopo tanto seminare potranno arrivare i primi riscontri economici: c’è da lottare ma la vostra innata diplomazia riuscirebbe ad ammorbidire anche il mastino più invadente. La Luna di passaggio nel vostro segno annuncia buoni propositi da mettere in cantiere per il prossimo futuro e il plenilunio nello Scorpione, con i tanti pianeti in Toro che le si oppongono, offrire soluzioni improvvise ma durature.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Numerose le opposizioni dal Toro con l’aggiunta di Venere in questa settimana: possibile un doveroso quanto salutare confronto in ambito privato (coniuge) o in abito professionale (collaborazioni). Moderate soltanto l’impeto soprattutto nel fine settimana quando la Luna piena potrebbe accendere la scintilla del confronto ed esasperare gli animi. Grazie a Marte però ritrovate una notevole energia quindi invece di discutere usatela al meglio… Voi sapete benissimo dove e come.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Il periodo rimane molto buono, vi state aprendo al nuovo come piace a voi. Se cercate un impiego o un miglioramento in abito lavorativo, probabile che arrivino risposte, che gli orizzonti si allarghino. Giove rimane nel segno e se i pianeti appena transitati in Ariete vi hanno stimolato a dovere potreste addirittura mettere in cantiere progetti innovativi. Creatività galoppante! Non tutto è in discesa soprattutto ad inizio settimana con la Luna storta dalla Vergine: solo un po’ di stanchezza.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Dopo mesi di difesa ora si va all’attacco. I pianeti armonici dal Toro risvegliano dal letargo l’orso che è in voi ed Urano potrebbe portare novità dirompenti: avete intenzione di allargare la famiglia? In più per tipi come voi Marte opposto dal Cancro non rappresenterà un ostacolo duro da affrontare, avete Saturno dalla vostra… il tempo rimane vostro alleato. La Luna disturba solo nella parte centrale della settimana ma ti spingerà comunque a sfoderare finalmente i tuoi migliori talenti.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Periodo movimentato soprattutto all’interno delle mura di casa. Forse alcune tue prese di posizione hanno creato un clima teso o ci sono delle trasformazioni in atto che mal digerisci. Umore ballerino se si eccettuano le giornate centrali della settimana con la Luna dalla Bilancia che ti aiuterà a mostrare il lato migliore di te, la dedizione verso il prossimo. Ti preannuncio però che il plenilunio scorpionico potrebbe segnalare delle difficoltà nella professione o scontri con superiori.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Numerose le notizie buone della settimana:in primis l’uscita di Marte dalla quadratura dai Gemelli che potrebbe aver creato disordini in famiglia, e in più l’ingresso di Venere in Toro che favorirà un periodo di dolci conquiste o, data la presenza di Urano, un’ intraprendenza amorosa mai vista.  Alcuni forse sostituiranno l’impeto sessuale con una abbondante abbuffata a tavola con amici ma il quadro non cambia: ti sentirai finalmente appagata e più serena. Luna piena in Scorpione: come alla Vergine… beato chi v’incontra!

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.