Connect with us
TESTATA -

Archivio

ASTROLOGIA / L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 23/09 al 29/09)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Settimana che vede l’ingresso del Sole in Bilancia Lunedì 23 alle 9.51 dove già transitano Mercurio e Venere: inizia ufficialmente la stagione autunnale. Giornate che vedono voi dell’Ariete presi da più impegni, provocati dai pianeti all’opposizione e con il solito Saturno alto nel cielo; non che le cose non vadano ma avrete un bel da fare per conciliare professione e famiglia e con la nuova posizione solare avrete l’impressione di una costante mancanza di forze. No agli eccessi.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Continua la fase di buone sensazioni per voi del Toro, ora potete raccogliere i frutti del duro lavoro svolto. Addirittura i numerosi pianeti in Bilancia potrebbero indicare che potete anche concedervi una salutare e meritata vacanza, utile a ricaricarvi sia fisicamente che mentalmente. Le uniche giornate fastidiose saranno quelle di Martedì e Mercoledì con Luna ostile ma nulla che possa scalfire la vostra serenità. Fate tesoro delle esperienze di questo periodo.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Finalmente il Sole esce dalla difficile quadratura e le ultime giornate di Settembre sembrano ridarvi quella fiducia e serenità che nell’ultimo periodo sono mancate. Il tris di pianeti in Bilancia dovrebbero riportare in auge soprattutto i sentimenti, allentando quelle tensioni che tanto vi hanno angustiato, donandovi un maggior auto-controllo. Belle le giornate di Martedì e Mercoledì, utili per stipulare contratti o per allacciare proficue relazioni. In ripresa.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Come tutti gli anni l’arrivo dell’Autunno dona una nota nostalgica e malinconica al vostro segno, ed anche quest’anno i pianeti in Bilancia indicano la necessità di rivedere alcune decisioni prese nel recente passato. Non è detto che dobbiate tornare sui vostri passi ma la presenza di Saturno in opposizione dal Capricorno indica che le tensioni che avete sulle spalle potrebbero riversarsi sulla professione irritandovi ulteriormente. Occhio nel week-end: potrebbe scapparvi la parola di troppo.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Periodo effervescente per voi Leone con la presenza di molti pianeti in III casa in buon aspetto a Giove in Sagittario: giornate ideali per mettere in cantiere accordi, sottoscrivere contratti, risolvere eventuali contrasti con le persone che frequentate abitualmente, vicini, fratelli o sorelle. Siete più armoniosi e questo fa sì che siate molto attraenti. Ve ne accorgerete Mercoledì con la Luna nel segno in ottimo aspetto con Mercurio e Venere: ore ideali per abbandonarvi all’amore.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Settembre si conclude con il passaggio del Sole in II casa dove già stazionano Mercurio e Venere ad indicare che la vostra attenzione sarà catturata da questioni economiche, con la necessità di far quadrare i conti. Molte le iniziative avviate negli ultimi giorni, numerose le soddisfazioni e le conferme e se dovete correggere alcuni dettagli le giornate del fine settimana saranno le migliori, con la Luna nel segno congiunta a Marte: determinazione e tenacia non vi mancheranno.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Lunedì 23 alle 9.51 inizia ufficialmente la vostra stagione con l’ingresso del Sole nel segno, dove già si trovano Mercurio e Venere, vostro astro guida. Giornate in cui si recuperano le energie, sia fisiche che mentali, e si ritrova quella serenità tanto preziosa per tipi come voi. Ora si che potete puntare in alto, far valere le vostre ragioni: Sabato e Domenica saranno perfette per aprire un nuovo capitolo della vostra vita, sempre che non guardiate ad un passato ormai lontano. Donatevi.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Settimana interessante per voi dello Scorpione, più riflessiva e introspettiva che dinamica ma comunque valida per capire fino a che punto i progetti avviati a Settembre potranno essere sviluppati e concretamente messi in opera. Dalla vostra avete sempre il vostro governatore, Marte, che dalla Vergine vi guarda benevolo e vi vuole battaglieri nel crearvi il giusto spazio d’azione. Bene le amicizie, con le quali potrete condividere sane attività sportive. Ricaricatevi.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

I pianeti iniziano a girare e la situazione va migliorando per voi del Sagittario. Questa settimana è la volta del Sole che riprende a guardarvi benevolo dalla Bilancia, aggiungendosi a Venere e Mercurio, aiutandovi a sciogliere le tensioni accumulate nella professione. Dopo i duri confronti di inizio mese ora si può iniziare a guardare al futuro con più obiettività e potrete almeno far valere le vostre proposte, le vostre intuizioni. Ottime per questo le giornate intorno a Mercoledì: brillanti!

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Settimana che parte in salita con numerosi aspetti che vedono coinvolti i nativi del segno: si inizia con una fastidiosa Luna opposta e il concomitante ingresso del Sole in Bilancia, aspetti che interessano la vostra vita matrimoniale, ma che possono coinvolgere anche la professione. Non che le cose vadano male, ma noterete un ripresentarsi di tensioni professionali con ovvie ricadute sulla famiglia, sul partner. Attenzione soprattutto nel fine settimana con Luna Nuova: impetuosi e disattenti.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Momento ideale per proporsi, per farsi avanti in ogni ambito della vostra vita. Finalmente anche il Sole si pone in posizione favorevole dalla Bilancia regalandovi ottime intuizioni. Se si esclude la giornata di Mercoledì, eccessivamente movimentata, vivrete ore di stimolante dinamismo: periodo prezioso ed appagante. Fate partire qualcosa di nuovo nel week-end, le probabilità di successo sono molto alte. Osate.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Passate le tensioni dell’ultimo periodo anche il Sole si toglie dalla fastidiosa opposizione garantendovi maggiore lucidità e distacco dalle problematiche di questi ultimi giorni. Ora potrete individuare, ove necessario, i cambiamenti sostanziali che vi premono, affrontare un discorso d’amore con più coraggio. Qualche frizione rimane con Marte ancora in opposizione e la giornata di Venerdì, con Luna congiunta al pianeta rosso, potrebbe rivelarsi ancora incerta. Pazientate.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  
    

news

Cronaca18 minuti fa

Jesi / Carenza personale pronto soccorso: ci vanno i medici di reparto, «già stremati»

Critici Tribunale del Malato e Comitato difesa ospedale: «Non si risolve così la problematica dell’organico, occorre fare accordi con le...

Attualità20 minuti fa

Rosora / Giuramento del sindaco Sassi e insediamento del Consiglio – Video

«Di fronte a voi avete la Costituzione italiana, ho pensato di consegnarvela, per ricordare che seppur con ruoli differenti giocheremo...

Cronaca24 minuti fa

Vallesina / Occhio ai furbetti del falso incidente

Inscenano un impatto tra auto mai avvenuto e di solito producono uno specchietto retrovisore rotto: segnalazioni da Rosora, Cupra Montana,...

Eventi & Cultura26 minuti fa

Jesi / Con Alba Spericolata allo “sBARello” lo storico chitarrista di Vasco Rossi

Concerto live della cover band per festeggiare i 10 anni in compagnia di Andrea Braido Jesi, 25 giugno 2022 –...

Attualità27 minuti fa

Apiro / Il fitness firmato Panatta presentato a Miami Beach

Il vice presidente Edoardo: «Tutto il mondo ha mostrato grande interesse verso il nostro brand, chi sceglie Panatta sceglie una...

Lettere & Opinioni28 minuti fa

Chiaravalle / Cittadinanza onoraria in vista per la campionessa Sofia Raffaeli

Verrà discussa e concessa nel prossimo Consiglio comunale, depositato un ordine del giorno dai consiglieri del gruppo Chiaravalle Domani Chiaravalle,...

Eventi & Cultura29 minuti fa

Maiolati S. / Fine settimana con “Percorsi d’Estate“

Appuntamenti: oggi alla Casa dell’olio del capoluogo e domani concerto in Piazza Santa Maria a Moie Maiolati Spontini, 25 giugno – Fine settimana...

Attualità30 minuti fa

Falconara / Festa al Castello con i campioni dello sport

Nella Sala del Leone l’incontro con i ragazzi campioni d’Italia della pallavolo under 12 e il campione italiano di Triathlon...

Breaking news31 minuti fa

Silp Cgil / Sindacato di Polizia a congresso il 29 giugno

Declassamento della Questura di Ancona, sicurezza e carenza organico al centro del dibattito Ancona, 25 giugno 2022 – Silp Cgil...

Bassa Vallesina11 ore fa

Falconara / Deceduto Roberto Polonara, aveva fondato “Il Bucatino” alla Chiusa

«Per me è stato un secondo padre, una persona meravigliosa, un grande amico di famiglia e il locale vivrà anche...

Meteo Marche