Segui QdM Notizie
;

Archivio

ASTROLOGIA L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 14/10 al 20/10)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Settimana che parte con la Luna ancora nel segno che forma aspetti non del tutto distensivi per voi Ariete: infatti Lunedì si scontrerà con Saturno e Plutone provocando un generale senso di sfiducia e stanchezza, rallentando il ritorno alle attività abituali. Giornate in cui la prudenza e la calma dovranno essere messe in campo a fronte di un’aggressività ancora spiccata e di una continua sensazione di appannamento. Meglio le giornate centrali, sfruttatele per allacciare nuove amicizie.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Già dalla settimana scorsa dovreste aver avvertito un escalation di emozioni, di palpitazioni inusuali per tipi come voi ed anche questa settimana non smentisce le attese: Venere e Mercurio continuano la loro opposizione dallo Scorpione accendendo discussioni con associati, nel lavoro, o con il partner, irritandovi non poco. Soprattutto Martedì quando la Luna di passaggio nel vostro segno si congiungerà ad Urano, facile vi scappi la parola di troppo o che possiate reagire male ad una osservazione. Prudenza.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Settimana che vede il passaggio della Luna nel vostro segno Giovedì e Venerdì confermando il periodo di buone sensazioni, di situazioni più fluide ed armoniche: dalla vostra avete da sfruttare Marte e Sole dalla Bilancia pronti a darvi le energie necessarie per dare il massimo in ambito creativo, dedicarvi ai vostri figli, sostenerli. Rimangono i soliti pensieri riguardo una situazione economica ancora ingarbugliata. Migliorerà.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Giornate complesse per voi del Cancro con un inizio ed un fine settimana ad alta tensione: quello che avete affrontato nell’ultimo week-end facile si ripresenti anche in questo fine settimana. Rimane un Marte in quadratura a scontrarsi con Saturno e Plutone dal Capricorno. Attenzione a non esasperare gli animi, a vedere tutto nero. Contate su Venere e Mercurio…gettatevi tra le braccia del vostro amato, amate e non ve ne pentirete!

Leone    dal 23/07 al 23/08

Nonostante alcuni pianeti vi guardino storti da segni poco compatibili con le vostre attitudini avete ancora per questa settimana le energie del Sole che con Marte garantiscono un ottima energia fisica: grinta da sfoderare in ogni ambito soprattutto professionale. Altro discorso le relazioni familiari, parenti, partner: le giornate di Martedì e Mercoledì saranno attraversate da incomprensioni di vario genere. A voi alzare od abbassare l’asticella dello scontro.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Periodo impegnativo per voi della Vergine con ottimi risultati in arrivo: il meglio lo avrete da Dicembre, è vero, ma già in queste giornate dovreste aver notato concreti riscontri al vostro duro lavoro. Le posizioni di Venere e Mercurio vi vogliono brillanti e disponibili con i vicini, con fratelli e sorelle, ritrovate serenità; in più la Luna di passaggio in Toro Martedì e Mercoledì vi consentirà di attingere alla fonte delle idee. Creatività in crescita.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Si sta per concludere la stagione del vostro compleanno con un Marte nel segno molto battagliero pronto a sostenere ogni sfida vi si presenti, vero però che questa settimana soprattutto nel finale presenta una certa tensione: la Luna dopo un rinfrancante passaggio in Gemelli si sposterà in Cancro formando aspetti di tensione con il vostro Marte e con Saturno e Plutone. Mantenete la calma e non esagerate con gli sforzi fisici, niente stravizi a tavola.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Sole in avvicinamento, settimana che migliora nel finale. Infatti nonostante la presenza nel segno di Venere e Mercurio garanti di buone opportunità e colpi di fortuna, la Luna di passaggio all’opposizione Martedì e Mercoledì, congiunta ad Urano potrebbe crearvi qualche grattacapo. Probabilissimi scontri con una donna, battibecchi da tenere sottocontrollo. Poi si migliora con il picco massimo nel fine settimana: godetevi un sano relax. Viaggiate.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Settimana silenziosa per voi del Sagittario nonostante abbiate un ottima carica fisica grazie al buon aspetto di Marte e Sole al vostro Giove. Infatti la presenza in XII casa di Venere e Mercurio può indicare un periodo di profonde riflessioni che ancora non riuscite bene ad inquadrare, od indicare il periodo ideale per ristabilirsi, la necessità di riguardarsi dopo un periodo tumultuoso. Come già detto giornate ideali anche per iniziare un’attività fisica.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Nonostante il periodo non sia dei più semplici con Sole e Marte alti nel vostro cielo a scontrarsi con Saturno nel segno, potete contare su alcuni aspetti positivi che si formeranno questa settimana: le giornate di Martedì e Mercoledì vi vedranno al centro dell’attenzione, soprattutto in ambito sentimentale: cogliete l’occasione offerta da Cupido. Week-end come l’ultimo, stressante: professione, famiglia e la vostra cocciutaggine si incontreranno.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Inizio settimana un po’ rallentato, in alcuni casi nervoso data la presenza della Luna in Toro congiunta al solito Urano, coppia che si scontra con Venere e Mercurio in Scorpione: giornate da prendere con le pinze, molti nodi verranno al pettine, molto stimolato l’asse successo personale-famiglia. Migliore la parte finale con Luna positiva dai Gemelli in buon aspetto con Sole e Marte in Bilancia: le energie non vi mancano, potete affrontare qualsiasi situazione.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Settimana che vedrà formarsi intriganti e sensuali aspetti nel vostro cielo data la presenza di Venere e Mercurio in Scorpione stimolati dal vostro Nettuno, con una dose di imprevedibilità innescata da Urano in Toro. Giornate ideali per dedicarsi all’amore, alle trasgressioni, ad eliminare inutili insicurezze. Se si escludono le giornate di Giovedì e Venerdì, disturbate da una Luna capricciosa ed abbagliante, tutto procede sui binari del bello stabile.

Paolo Consonni

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News