Segui QdM Notizie
;

Archivio

ASTROLOGIA L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 21/10 al 27/10)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Ancora un Lunedì sotto tono per voi dell’Ariete con la Luna storta a formare l’ultimo quarto nel settore della famiglia, del passato: facile essere distratti e pensierosi, che le energie a disposizione sembrino molto basse. Effetto anche dell’opposizione di Marte e della quadratura di Saturno che Domenica si scontreranno direttamente. La parte centrale della settimana vi da un po’ di respiro con l’uscita dall’opposizione del Sole e con una Luna più socievole dal Leone: approfittatene.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Inizia la stagione dello Scorpione e voi già vi siete preparati con le opposizioni di Mercurio e Venere, testando già da un paio di settimane le prove e gli ostacoli provocati da essi: sfide da raccogliere in ogni campo sia professionale che sentimentale. Da questa settimana con l’opposizione del Sole dovrete fare attenzione al fisico, soprattutto nella giornata di Martedì, cercando di evitare inutili sforzi. Ricordate sempre che avete Saturno favorevole e questo vi protegge da banali seccature.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Inizio e fine settimana tutto sommato buoni per voi dei Gemelli con una Luna favorevole per le questioni pratiche, la firma di accordi, la definizione di questioni burocratiche. Nel fine settimana poi potrete occuparvi anche di questioni amorose o dedicarvi ai divertimenti più sfrenati: le energie saranno quasi inesauribili. Le uniche giornate sottotono saranno quelle intorno a Giovedì quando una Luna storta dalla Vergine stimolerà Giove opposto e Nettuno in Pesci: svagati e indecisi.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Ultimo quarto di Luna nel vostro segno Lunedì ad inquadrare un periodo ricco di scontri e battaglie data la concomitante quadratura di Marte dalla Bilancia e delle solite opposizioni di Saturno e Plutone. Almeno in questa settimana potrete contare sulle energie salutari del Sole che dal V settore si unisce ai già benefici aspetti di Mercurio e Venere, garantendo maggiore fluidità e intuito. Sfruttateli Giovedì e Venerdì quando la possibilità di un’intuizione improvvisa sarà altissima.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Settimana che vede la Luna di passaggio nel vostro segno in buon aspetto a Marte in Bilancia e Giove in Sagittario: se ben dosate le energie impiegate per trovare soluzioni, affrontare sfide, saranno al top, sempre disponibili. Peccato però che la nuova posizione del Sole porti con se una nota malinconica e data la presenza nel vostro IV settore di Venere e Mercurio facile che l’ambito familiare sia al centro delle vostre attenzioni o che qualcosa dal passato possa riemergere.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Tra i segni più fortunati dello zodiaco. Se si escludono i soliti noti, Giove e Nettuno con scie improvvise di indecisione e scoraggiamento, molti gli astri favorevoli: un giusto mix tra pianeti veloci in Scorpione ottimi per ravvivare l’ambiente in cui vivete, sfruttare novità interessanti, e pianeti lenti in segni di terra pronti a sostenervi e appoggiarvi qualsiasi iniziativa vogliate intraprendere. Da vivere a pieno respiro le giornate di Giovedì e Venerdì con la Luna nel segno: esempio di serietà e determinazione.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Sole che il 23 passa in II casa spostando l’attenzione su questioni economiche, sul pensiero continuo di far quadrare i conti. Ogni vostra iniziativa viene ahimè vagliata dall’inflessibile Saturno che in quadratura dal Capricorno non facilita l’esistenza e procura ritardi, ma voi avete Marte nel segno che vi inonda di energia e nel fine settimana potrete contare anche sulla Luna di passaggio nel vostro segno: se ci saranno da affrontare difficoltà, competizioni, voi non vi tirerete indietro.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Buon compleanno! Mercoledì 23 inizia ufficialmente la vostra stagione con ben tre astri nel segno a sostenere le vostre intraprendenti iniziative. Da tenere sotto controllo le emozioni nelle giornate iniziali della settimana con la Luna di passaggio in Leone stimolata da Urano in opposizione: facile dobbiate discutere o ridiscutere una questione importante con un elevato senso di disagio. Già da Giovedì l’umore migliora grazie alla presenza di amici stimolanti e dinamici.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Settimana interlocutoria, ben tre i pianeti in XII casa a segnalare un necessario recupero psicofisico, ottimo periodo per avviare cure, ritrovare benessere. Vero poi che avete sempre Marte positivo in ottimo aspetto a Giove di passaggio nel vostro segno che vi vogliono attivi e determinati nell’allacciare nuove alleanze, stringere rapporti utili per il prossimo futuro: soprattutto Martedì avrete chiari i vostri obiettivi e come raggiungerli. Come detto però dovrete pazientare.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

La nota positiva della settimana è il passaggio del Sole in Scorpione, segno amico, dove già stazionano Mercurio e Venere: periodo ideale per stringere alleanze, prendersi responsabilità all’interno di un gruppo, di una società. Ottima la capacità di interagire con collaboratori, individuare nuove strategie, trovare soluzioni durature. Rimangono le difficoltà con un Marte polemico dalla Bilancia con la Luna a stuzzicarlo Lunedì e nel fine settimana: cercate di sopportare qualche velenosa osservazione.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Si avvia la stagione dello Scorpione, segno enigmatico e misterioso, che male si addice alle vostre caratteristiche: ben tre i pianeti alti nel vostro cielo che con Urano in Toro cercheranno di ostacolarvi, di insinuare improvvisi dubbi sulle scelte fatte o in procinto di essere intraprese. Soprattutto le giornate iniziali della settimana mostrano le maggiori tensioni, quando anche la Luna vi guarderà storta dal Leone: frastornati. Se potete, con le dovute cautele, utilizzate queste energie per ritrovare grinta e determinazione.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Settimana ancora positiva per voi dei Pesci: se si escludono le giornate di Giovedì e Venerdì con Luna opposta dalla Vergine, il periodo si presenta ricco di opportunità. I pianeti veloci in Scorpione aumentano notevolmente le vostre intuizioni, favoriscono la parte creativa e spingono molti di voi a mettersi in gioco. I pianeti lenti, escluso Giove, vi daranno la forza e la sicurezza che a volte vi mancano, risultando decisivi per avviare finalmente tutti quei progetti che avete in testa e nel cuore.

Paolo Consonni

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News