Segui QdM Notizie

Archivio

ASTROLOGIA L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 28/10 al 03/11)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Situazione in miglioramento per voi dell’Ariete, la nuova posizione di Venere in Sagittario dall’1 riporta buon umore e una gran voglia di amare. Settimana che parte con la Luna nuova dallo Scorpione, vostro VIII settore, aspetto che coinvolge anche Urano in Toro, stimolati quindi i settori del denaro, degli attaccamenti e delle profonde trasformazioni: facile vi si presentino possibilità in questi campi, che un’improvvisa intuizione vi coinvolga. Week-end come gli ultimi: disturbati.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Evento importante della settimana il passaggio della Luna in Scorpione dove Lunedì si farà nuova e Martedì si congiungerà a Venere e Mercurio ancora in posizioni ostili: opposizioni di rilievo, data la presenza nel vostro segno di Urano, pianeta elettrico, che scateneranno tensioni improvvise, porteranno molti di voi a esternare con forza opinioni e sensazioni. Rimandate se potete al fine settimana i chiarimenti necessari con una Venere non più opposta e una Luna crescente dal Capricorno.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Settimana di alti e bassi per voi Gemelli: da una parte avete un ottimo Marte a sostenervi dalla Bilancia, dall’altra il passaggio di Venere in opposizione inaugura un periodo contraddittorio in amore. Soprattutto nelle giornate centrali della settimana avvertirete forte il bisogno di cambiamento, sia in ambito sentimentale sia in quello professionale, acuendosi la necessità di rinnovamento che avvertite. Emozioni in forte ascesa, ahimè non sempre lineari.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Periodo per certi versi contrastato ma con diversi aspetti positivi per voi del Cancro: è vero che da una parte avete Marte in quadratura e Saturno in opposizione a gettare scompiglio nelle vostre iniziative, a rendervi titubanti e molto nervosi; ma per altri versi potete contare sul trio Sole Mercurio Venere (fino all’1) dallo Scorpione che più di altre volte stimola una corretta esposizione verbale. Tesi ma con le idee chiare. Sfruttate il novilunio Lunedì per avviare nuovi progetti.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Novilunio in Scorpione Lunedì a rendere antipatico l’inizio di settimana, novilunio che formerà un preciso aspetto di opposizione con Urano dal Toro: prevedere l’imprevisto è difficile ma saranno probabili scontri e discussioni in famiglia con ripercussioni sulla carriera, o che qualcosa di nuovo si presenti in questi settori. Meglio le giornate seguenti con Luna dall’amico Sagittario accompagnata da una splendida Venere, giornate da dedicare alle vostre passioni più profonde.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Molto interessante il novilunio di Lunedì per voi della Vergine, notevoli gli aspetti che si formeranno nel vostro cielo: in arrivo soluzioni in ogni ambito, soprattutto professionale, probabile la firma di accordi, di nuovi contratti o l’avvio di un progetto molto importante per voi. Le uniche note stonate vengono dall’amore , da Venere che dall’1 inizierà un transito di quadratura creando situazioni ambigue o con poca sincerità. Probabile dobbiate sforzarvi più del solito per accontentare le esigenze del partner.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Settimana interessante e volitiva con qualcosa di nuovo che potrebbe verificarsi nei settori legati al denaro, alle proprietà: infatti il novilunio di Lunedì potrebbe indicare nuove risorse economiche in arrivo per avviare finalmente i progetti che avete in mente. Favorevoli le giornate centrali della settimana con Venere che entra in Sagittario e la Luna di passaggio sempre nello stesso segno: giornate ideali per ritrovare il giusto feeling con l’ambiente circostante. Week-end come l’Ariete: sottotono.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Novilunio nel segno Lunedì prima dell’alba con Urano direttamente interessato dal Toro: risveglio agitato e turbolento sotto certi aspetti, improvvise rotture di rapporti o revisione totale di alcune relazioni. Sarete voi comunque ad avere il coltello dalla parte del manico potendo contare su Mercurio e Venere (fino all’1) congiunti al vostro segno in ottimo aspetto a Saturno e Nettuno e soprattutto il passaggio del Sole nei vostri gradi zodiacali. Fine settimana più rilassato.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

La notizia della settimana è l’ingresso nel vostro segno di Venere Venerdì 1 a movimentare la vostra vita sentimentale: da una parte formerà splendidi aspetti con Marte dalla Bilancia, garantendovi un ottimo equilibrio psicofisico e una gestualità molto armoniosa, dandovi anche la forza per imprimere i necessari cambiamenti alla vostra vita. Nonostante Nettuno dai Pesci semini sempre dei dubbi, queste giornate sono ideali per rimettersi nuovamente in gioco. Gioia ritrovata.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Nonostante Marte alto nel vostro cielo indichi un probabile avversario in ambito professionale, le stelle della settimana vi favoriscono e vi danno molte opportunità, tutte da cogliere. Si inizia già Lunedì con il novilunio nella vostra XI casa, settore delle amicizie, delle condivisioni, di progetti di ampio respiro. A stimolare i pianeti lenti nel vostro segno ci penseranno poi Mercurio e Venere creando le giuste premesse per superare qualsiasi ostacolo. Fine settimana con Luna nel segno: muovetevi.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Avvio di settimana complesso per voi dell’Acquario: Lunedì prima dell’alba si formerà il novilunio in Scorpione in opposizione diretta al vostro governatore, Urano, in Toro e voi nel mezzo. Scintille che possono però includere un efficace e salutare nuovo inizio in ambito professionale o in tutto ciò che riguarda le vostre ambizioni personali, potendo eliminare o affrontare eventuali ostacoli che vi bloccano. Almeno Venere entra in un segno amico rendendovi più comprensivi.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Inizia un periodo meno efficace per voi dei Pesci, giornate in cui qualche ripensamento o dubbio potrebbe insidiare la vostra mente riproponendo quell’atteggiamento scorbutico che a volte vi caratterizza. Venere inizia l’1 una quadratura scomoda dal Sagittario, dove già si trova Giove, entrambi con la facoltà di ingigantire problemi, acuire gelosie. Se avete fatto tesoro dei transiti dell’ultimo periodo questi passaggi non lasceranno traccia. Fine settimana da trascorrere in buona compagnia.

Paolo Consonni

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News