Connect with us
TESTATA -

Archivio

ASTROLOGIA / L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 11/11 al 17/11)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Sta per terminare l’opposizione di Marte, vostro astro guida, responsabile di un’eccessiva irritabilità ma ancora per questa settimana e, soprattutto nel week-end con il passaggio della Luna in Cancro, causerà ancora qualche ostacolo, qualche tensione in famiglia. Voi però potete contare ancora sui bellissimi aspetti di Venere e Giove in IX casa, settore del lontano delle ispirazioni più alte, che insieme all’astro notturno nelle giornate di Mercoledì e Giovedì, porteranno fiducia e intraprendenza. Fiuto per gli affari.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Luna piena nel segno Martedì, vicina ad Urano di passaggio sempre nei vostri gradi, evento rafforzato dalla congiunzione di Sole e Mercurio che dallo Scorpione mandano segnali di fuoco: un inizio settimana non dei più tranquilli con le vostre emozioni in primo piano con il rischio di eccedere nel voler razionalizzare i vostri sentimenti. Meglio la seconda parte della settimana con i pianeti lenti sempre a favorirvi e la coppia Venere-Giove che potrebbe illuminare il settore finanziario con nuove intuizioni.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Seconda settimana di Novembre che vede il passaggio della Luna nel vostro segno Mercoledì e Giovedì che si scontrerà con i pianeti in Sagittario, Venere e Giove, e con Nettuno in Pesci: giornate di alta emotività e scarsa concentrazione dove potreste imbarcarvi in situazioni poco chiare. Confusi. Gli ultimi colpi di Giove che presto sbarcherà in Capricorno, primi di Dicembre, anticipato di qualche giorno da Venere. Pazientate, le tensioni maggiori stanno per terminare.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Settimana più che buona per voi del Cancro nonostante le solite opposizioni e la quadratura di Marte che presto, però , tornerà positivo. Sfruttate soprattutto le giornate iniziali e finali della settimana dove si concentreranno i migliori aspetti planetari: Martedì la Luna piena dal Toro illuminerà il settore delle amicizie, allargandolo e rinnovandolo, in più la congiunzione Sole Mercurio potrebbe portare una lieta notizia in ambito sentimentale. Attenti nel week-end a non rovinare tutto.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Fastidioso inizio di settimana con la Luna alta nel vostro cielo che si fa piena e la concomitante congiunzione del Sole con Mercurio nel fondo cielo, settore della famiglia di origine, dei genitori: facile si presentino degli ostacoli, che improvvisamente una discussione in casa si trasformi in uno scontro. Ricordate gli ottimi aspetti che vi arrivano dal Sagittario e dalla Bilancia che vi permetteranno di affrontare qualsiasi situazione e di uscirne sempre a testa alta. Dedicate tempo e spazio all’amore.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Settimana che parte con uno splendido plenilunio in Toro, animato dalla congiunzione Sole-Mercurio in Scorpione, ottime giornate per guardare al futuro con ottimismo, allacciare relazioni utili alla professione e più in generale alla vostra crescita personale. Da non dimenticare però le scomode posizioni di Venere e Giove dal settore famiglia-genitori che nelle giornate centrali della settimana, causa Luna in Gemelli, aumenteranno le loro pretese. Meglio il fine settimana soprattutto se in compagnia degli amici di sempre.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Seconda settimana di Novembre ancora efficace sia dal punto di vista fisico, Marte nel segno, sia per quanto riguarda l’umore emotivo e sentimentale, Venere e Giove positivi. Con la Luna piena dal Toro, Martedì, la vostra attenzione cadrà inevitabilmente sulle questioni finanziarie, sulla gestione dei beni in comune con altri, favorendo buone soluzioni che già Mercoledì e Giovedì potranno essere avviate. Meno fluido il fine settimana con una fastidiosa Luna in Cancro opposta a Saturno-Plutone: riposate.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Evento della settimana il Plenilunio in Toro, Martedì, che oltre al Sole e alla Luna vedono scontrarsi anche Mercurio nel segno ed Urano opposto: inizio turbolento ma chiarificatore dove potrete vedere le vostre personali lacune, ma anche sottolineare quelle del vostro partner o associato. A voi esasperare gli animi o meno. Meglio la seconda parte della settimana con Luna favorevole dal Cancro ottima anche per avviare nuovi investimenti, sondare nuove opportunità.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Prosegue il bel momento con la presenza nel segno di Venere e Giove in buon aspetto a Marte e presto, la prossima settimana, la nostra amata stella il Sole inizierà il transito nel vostro spazio: giornate ideali per intraprendere nuovi percorsi, illuminare con luce nuova alcuni aspetti della vostra vita troppe volte trascurati. Viaggiate, muovetevi! Qualche disguido è previsto nelle giornate centrali della settimana con la Luna opposta dai Gemelli ad imporre maggiore cautela.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Preparatevi all’ingresso di Venere e Giove nel vostro segno che presto doneranno a molti di voi soddisfazioni personali tanto attese: sarete al centro dell’attenzione. Intanto in questa settimana godetevi lo splendido Plenilunio in Toro che vi farà sognare e stimolerà enormemente la vostra ambizione e potrà regalarvi anche una rivincita su chi recentemente vi ha ostacolato. Attenzione solo nel fine settimana con la Luna opposta a riportarvi con i piedi per terra. Autocontrollo.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Giornate intense ed a volte tese quelle di inizio settimana che vedono il passaggio della Luna in Toro a formare il plenilunio, con Mercurio congiunto al Sole in Scorpione: da tenere sotto controllo l’emotività e gli sbalzi d’umore improvvisi perché la lucidità mentale per il momento fa cilecca. Dovreste sentire però anche le meravigliose energie che vi mandano Venere Giove e Marte che, Mercoledì e Giovedì, stimolati dalla Luna in Gemelli vi daranno una grande determinazione.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Più luci che ombre in questa settimana per voi dei Pesci con gli ottimi aspetti che vi arrivano dal Capricorno e dal Toro dove Martedì la Luna si farà Piena. In più Mercurio in Scorpione vi garantirà un ottima eloquenza verbale, portando notevole efficienza nei piccoli spostamenti e nella definizione di accordi o contratti. Gli unici nei derivano dalla presenza di Venere e Giove in Sagittario che nelle giornate di Mercoledì e Giovedì si scontreranno con la Luna in Gemelli: previste gelosie ingiustificate o un calo del desiderio.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  
    

news

Cronaca1 minuto fa

Jesi / Carenza personale pronto soccorso: ci vanno i medici di reparto, «già stremati»

Critici Tribunale del Malato e Comitato difesa ospedale: «Non si risolve così la problematica dell’organico, occorre fare accordi con le...

Attualità3 minuti fa

Rosora / Giuramento del sindaco Sassi e insediamento del Consiglio – Video

«Di fronte a voi avete la Costituzione italiana, ho pensato di consegnarvela, per ricordare che seppur con ruoli differenti giocheremo...

Cronaca8 minuti fa

Vallesina / Occhio ai furbetti del falso incidente

Inscenano un impatto tra auto mai avvenuto e di solito producono uno specchietto retrovisore rotto: segnalazioni da Rosora, Cupra Montana,...

Eventi & Cultura9 minuti fa

Jesi / Con Alba Spericolata allo “sBARello” lo storico chitarrista di Vasco Rossi

Concerto live della cover band per festeggiare i 10 anni in compagnia di Andrea Braido Jesi, 25 giugno 2022 –...

Attualità10 minuti fa

Apiro / Il fitness firmato Panatta presentato a Miami Beach

Il vice presidente Edoardo: «Tutto il mondo ha mostrato grande interesse verso il nostro brand, chi sceglie Panatta sceglie una...

Lettere & Opinioni11 minuti fa

Chiaravalle / Cittadinanza onoraria in vista per la campionessa Sofia Raffaeli

Verrà discussa e concessa nel prossimo Consiglio comunale, depositato un ordine del giorno dai consiglieri del gruppo Chiaravalle Domani Chiaravalle,...

Eventi & Cultura12 minuti fa

Maiolati S. / Fine settimana con “Percorsi d’Estate“

Appuntamenti: oggi alla Casa dell’olio del capoluogo e domani concerto in Piazza Santa Maria a Moie Maiolati Spontini, 25 giugno – Fine settimana...

Attualità13 minuti fa

Falconara / Festa al Castello con i campioni dello sport

Nella Sala del Leone l’incontro con i ragazzi campioni d’Italia della pallavolo under 12 e il campione italiano di Triathlon...

Breaking news15 minuti fa

Silp Cgil / Sindacato di Polizia a congresso il 29 giugno

Declassamento della Questura di Ancona, sicurezza e carenza organico al centro del dibattito Ancona, 25 giugno 2022 – Silp Cgil...

Bassa Vallesina10 ore fa

Falconara / Deceduto Roberto Polonara, aveva fondato “Il Bucatino” alla Chiusa

«Per me è stato un secondo padre, una persona meravigliosa, un grande amico di famiglia e il locale vivrà anche...

Meteo Marche