Segui QdM Notizie

Archivio

ASTROLOGIA L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

 

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 02/12 al 08/12)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Prima settimana di Dicembre che vede il passaggio di Giove in Capricorno dove già stazionano altri importanti astri: ovviamente la notizia non è delle migliori per voi ma non è da considerarsi una disgrazia. Infatti molti progetti che avete iniziato avranno bisogno di una revisione totale che se da una parte richiederà un notevole dispendio di energie dall’altra metterà chiarezza offrendo la possibilità di chiudere quei rapporti che ormai non vi piacciono più. Week-end agitato con Luna nel segno.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Dicembre si inaugura con un evento importante per tutti i segni di terra: Giove, la Grande Fortuna, entra in Capricorno dove andrà ad affiancare Venere, Saturno e Plutone. Per voi del Toro si prospetta un periodo ricco di eventi con punte di vera ispirazione: alcuni di voi allargheranno i loro orizzonti culturali, inizieranno un percorso di studi, altri viaggeranno verso mete lontane. Ed in questa settimana, escluso Lunedì, la Luna contribuirà a questo rinnovato senso di pienezza.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Finalmente Giove non si trova più in opposizione e già questo dovrebbe mettervi di buon umore: certo le influenze planetarie non cambiano qualità dall’oggi al domani ma potrete verificare un maggiore senso di leggerezza e sarà possibile guardare la realtà con occhi più sinceri, meno condizionati da pareri altrui non pertinenti. Da ricordare comunque che il Sole resta opposto e il primo quarto di Luna in Pesci, Mercoledì, potrà ancora riservare delle sorprese poco gradite.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Come già annunciato Dicembre vedrà una complessa serie di opposizioni planetarie con Giove che tenderà ad espandere ed esasperare alcuni contrasti in essere: relazioni e rapporti sia professionali che sentimentali saranno messi a dura prova e solo i più solidi verranno portati avanti. Dalla vostra avete sempre Mercurio e Marte ad evitare che la vostra lucidità mentale venga meno ed in questa settimana saranno le giornate Mercoledì e Giovedì a darvi le migliori risposte. Tenete duro.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Prima settimana di Dicembre con una stridente Luna opposta a stuzzicare Marte e Mercurio in Scorpione: il periodo è stressante e persiste una sensazione di calo energetico, o quantomeno una fastidiosa intermittenza di benessere. Giove si sposta in VI casa dove già si trovano Venere, Saturno e Plutone a segnalare che le vostre attenzioni sono concentrate sul lavoro, ma ricordatevi anche dell’amore: il fine settimana potrebbe dare la possibilità di recuperare vivacità nel rapporto di coppia.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Mese di conquiste e di definizione di quei progetti che avvierete con il nuovo anno. Nonostante il primo quarto di Luna, Mercoledì, segnali un po’ di stanchezza e la necessità di riposare, la settimana vi vede in prima linea pronti a concludere tutti gli impegni con tangibili riscontri che alzeranno di parecchio la vostra autostima. Eventuali chiusure di rapporti verranno visti con occhi completamente diversi: Venere e Giove, nella sua nuova posizione, annunciano un trionfo per i sentimenti.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Settimana complessa che si inscrive in un periodo di quadrature celesti di tutto rispetto: Giove dopo un anno di favori si sposta in Capricorno dove in questo periodo si trovano Venere, Saturno e Plutone segnalando che le vostre maggiori preoccupazioni riguarderanno la casa, la famiglia di origine, quindi genitori, o qualcosa che riemergerà improvvisamente dal passato. Mantenete la calma alcuni transiti hanno i giorni contati ma in questi giorni, soprattutto nel fine settimana, sentirete eccessive alcune responsabilità.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Marte e Mercurio nel segno sono i vostri amuleti della settimana, entrambi in ottimo aspetto con lo stellium di pianeti in Capricorno: settimana quasi magica in cui potrete concludere molte cose in abito professionale, stipulare accordi o firmare contratti. Significativa anche l’abilità nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto: le giornate più interessanti a riguardo saranno quelle di Mercoledì e Giovedì con una Luna efficace nel settore della creatività. Continuate così.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Giove dopo un anno di favori e doni elargiti a più riprese vi saluta spostandosi in Capricorno, due le interpretazioni: o avete incassato notevoli fortune ed ora avete l’onere di dover capire come usarle, o gli eccessi goduti negli ultimi mesi necessitano un serio ridimensionamento. Avere il Sole nel segno vi garantisce comunque serenità e il giusto atteggiamento per affrontare qualsiasi imprevisto. Facile un leggero calo fisico Mercoledì con il primo quarto di Luna dai Pesci.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Periodo super-stimolante per voi del Capricorno con l’ingresso nel segno di Giove il 2, dove già stazionano Venere, Saturno e Plutone: periodo importante per molti nativi che si protrarrà per molti mesi. In questa settimana vista la presenza di Venere nel segno possiamo sperare che non tutte le attenzioni siano rivolte alla professione ma che i sentimenti, che spesso nascondete o mettete in secondo piano, possano avere la giusta espressione: primo quarto di Luna Mercoledì adatto in questo senso.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Stellium di pianeti nel segno che vi precede, silenziosi come non mai e ancora le fastidiose posizioni di Marte e Mercurio dallo Scorpione: questa la situazione che effettivamente non è delle migliori, soprattutto se cederete al nervosismo e allo stress lavorativo dell’ultimo periodo. Presto le cose miglioreranno ma ancora in questi giorni sono probabili situazioni di confronto molto acceso in ambito professionale con influenze inevitabili nel rapporto di coppia. Pazienza.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Molti pianeti favorevoli per voi dei Pesci, anzi a dire il vero, quasi tutti! Sfruttate quindi questa settimana per definire le urgenze che vi coinvolgono: avrete la sensazione di che tutto si incastri a perfezione, che un’armonia invisibile guidi le vostre giornate. Il primo quarto di Luna che si formerà nel vostro segno Mercoledì confermerà questo stato idilliaco. Datevi da fare anche in amore: Venere e Marte vi donano un fascino irresistibile e vi vogliono pienamente soddisfatti. Bravi.

Paolo Consonni

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News