Segui QdM Notizie
;

Archivio

ASTROLOGIA L’OROSCOPO DI KONSU

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 09/12 al 15/12)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Continua anche per questa settimana lo stato di insofferenza e precarietà avvertito dai nativi del segno dovuto ai difficili aspetti che provengono dal serio Capricorno, aspetti di quadratura che nelle giornate del fine settimana vedranno coinvolta anche la Luna, facendo prevedere un vero e proprio scontro di idee, di vedute: famiglia e ambizioni personali dovranno trovare un punto d’incontro. Notizia buona della settimana l’ingresso di Mercurio in Sagittario: più sciolti e pragmatici.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Luna di passaggio nel segno Lunedì e Martedì ben supportata dai pianeti in Capricorno segnalano ancora una volta una settimana da sfruttare per sistemare incombenze lavorative, portare avanti progetti di collaborazione, ma anche per uscire dai soliti schemi sia mentali che fisici. Ottimo il periodo per viaggiare, visitare luoghi caratteristici. Uscito Mercurio dall’opposizione rimane ancora il focoso Marte a fronteggiarvi dallo Scorpione: lievi tensioni con il partner che vanno e vengono.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Seconda settimana di Dicembre che vede l’ingresso di Mercurio in Sagittario, opposizione che andrà ad affiancare quella del Sole: situazioni di confronto che entrano nel vivo, molte cose verranno alla luce, probabile anche l’arrivo di risposte che aspettavate da tempo e che vi tenevano sulle spine. L’attenzione è sempre rivolta alle questioni finanziarie, proprie e dei congiunti: soluzioni. Interessante la Luna piena nel segno Giovedì 12, attenti a non sottovalutare le vostre emozioni.

Cancro   dal 21/06 al 23/06

Periodo di opposizioni con il culmine previsto, ahimè, nelle giornate intorno a Natale, ma non fasciatevi la testa prima di rompervela. Scontri e accesi                               confronti sono probabilissimi questa settimana, soprattutto nel giornate con la Luna nel segno, Venerdì e Sabato. Attenti a non rivangare il passato con occhio troppo critico, potreste trovare scheletri nell’armadio ormai dimenticati. Sfruttate invece queste giornate per cercare di capire ‘l’altro’, il diverso, ricostruire l’armonia dopo necessari conflitti.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Notizia della settimana la nuova posizione di Mercurio che esce da una lunga quadratura in Scorpione per sistemarsi in V casa: migliora l’umore e torna una maggiore fluidità di esecuzione, ma a volte questa posizione del veloce pianeta impone un maggiore razionalità nei sentimenti, una maggiore corrispondenza tra ciò che si prova e ciò che si vive concretamente. Ottima la Luna piena di Giovedì: potreste ritrovare una persona che avevate perso di vista e riallacciare un vecchio discorso.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Settimana che inizia e finisce bene, solo la parte centrale con la Luna piena in formazione nel segno dei Gemelli sembra più ostica, dato anche il solito interessamento di Nettuno, opposto dai Pesci. Niente che lasci il segno visto i notevoli influssi armonici che vi arrivano dal Capricorno e dal Toro: giornate piene, in cui sarete all’altezza di qualsiasi situazione o imprevisto si presenti. Unico neo la nuova posizione di Mercurio che andrà a ingarbugliare alcune situazioni familiari non ancora trasparenti. Sincerità a tutti i costi.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Nonostante siate tra i segni più bersagliati del periodo questa settimana vede alcune giornate interessanti, ottime per gli spostamenti, e soprattutto l’ingresso di Mercurio in Sagittario: un aiuto insperato da un segno amico che vi restituisce almeno una migliore capacità comunicativa, una maggiore socievolezza. Le tensioni che arrivano dal settore famiglia-genitori-passato rimangono ma questo può essere un buon momento per affrontarle seriamente. Critiche le giornate di Venerdì e Sabato.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Mercurio esce dal segno e si sposta nel secondo settore quello del denaro, approfittate quindi di queste giornate per aggiustare il bilancio qualora il rapporto tra entrate ed uscite non sia in pari. Avete Marte nel segno garante di una continua spinta a fare, organizzare e conquistare, in ottimo aspetto ai pianeti in Capricorno: momento ideale per concludere ottimi affari, allacciare proficue collaborazioni. Lunedì l’unica giornata più tesa con la Luna opposta dal Toro: probabili battibecchi in coppia.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Settimana che vede la presenza del Sole nel segno affiancato Lunedì anche da Mercurio: dovreste sentire un maggiore fermento e un gran dinamismo in voi stessi, sensazioni che ben si collocano in tipi avventurosi come voi. Ottimo periodo anche per iniziare nuovi studi, approfondire le vostre conoscenze in ogni ambito della vostra vita. Settore finanziario molto stimolato, ma rimanete con i piedi per terra. Luna piena opposta Giovedì fa prevedere qualche sbalzo emotivo: svanirà in poche ore.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Settimana che parte molto bene con una splendida Luna dal Toro in ottimo aspetto ai pianeti nel segno: sfruttate queste giornate per concludere accordi proporre le vostre idee, tutto vi verrà a meraviglia senza inutili sprechi di tempo ed energie. Indispensabili le vostre doti in momenti di incertezza generale: pragmatismo, serietà, resistenza. Attenzione solo alle giornate finali della settimana quando una Luna opposta cercherà di ostacolarvi insinuando dubbi. Calmi.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Mercurio torna positivo togliendosi da una fastidiosa quadratura che durava da tempo, boccata di ossigeno per voi dell’Acquario: rimane Marte in Scorpione ma aumenta la capacità di comprensione sia dei propri pensieri, sia delle opinioni altrui. Distensione che man mano che ci avviciniamo al Natale sarà sempre più presente. Da segnalare la Luna piena di Giovedì: potrebbe regalarvi piacevoli sorprese in ambito sentimentale e farvi tornare il buon umore. In miglioramento.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

L’ingresso di Mercurio in Sagittario e la Luna piena di Giovedì sono le uniche note stonate della settimana: per la Luna piena si tratta di poche ore in cui potreste sentirvi insofferenti alle esigenze altrui, soprattutto a quelle provenienti dalla famiglia o risentire di qualche lieve acciacco fisico ma come detto si tratta di poche ore. Mercurio inizia un transito birichino ma con le notevoli influenze dai segni di terra non dovrebbe lasciare traccia. Consigliata comunque una costante sincerità nei rapporti con gli altri.

Paolo Consonni

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News